• Motori
  • Moto3, Fenati torna in pista a Losail per i test ad una settimana dall'inizio del Mondiale

Moto3, Fenati torna in pista a Losail per i test ad una settimana dall'inizio del Mondiale

di Redazione Picenotime

sabato 29 febbraio 2020

Sul circuito di Losail oggi sono proseguite le prove per il Max Racing Team con le tre consuete sessioni in vista dell'inizio del Campionato Mondiale Moto3. Dopo la giornata di ieri, in cui ha saltato l’intera giornata a causa di sintomi influenzali, il 24enne ascolano Romano Fenati oggi ha preso parte a tutte e tre le sessioni, anche se non in perfetta forma. 34 i passaggi compiuti da Fenati e 49 quelli effettuati dal compagno di squadra Alonso Lopez.

Per ciò che riguarda i tempi 2’06.820 è il best lap di Fenati e 2’06.660, quello di Lopez, con un distacco dal leader di giornata F.Salac, rispettivamente di 1.928 s e di 1.768 s. Entrambi hanno ottenuto il proprio best lap nella quinta sessione.

Lo Sterilgarda Max Racing Team sta lavorando alacremente, per non farsi trovare impreparato al primo Gran Premio che si svolgerà tra una settimana. I piloti stanno sperimentando vari setting sia delle sospensioni che del freno motore, per potersi adattare alla nuovissima FR250 GP. L’appuntamento è per domani per l’ultimo giorno di prove.


Romano Fenati a Losail

Romano Fenati a Losail

© Riproduzione riservata

Commenti