Moto3, Fenati nono dopo le prime prove a Losail: ''Molto contento, non siamo lontani dai primi''
di Redazione Picenotime
venerdì 06 marzo 2020
Il primo giorno di prove sul circuito di Losail in Qatar, va in archivio con il nono posto del 24enne ascolano Romano Fenati e con il ventunesimo di Alonso Lopez. Ricordiamo che i primi 14 hanno accesso diretto alle Qualifying 2, mentre chi rimane fuori, può accedervi riuscendo a classificarsi nei primi quattro delle Qualifying 1. Le previsioni meteo per domani non sono buone, per cui un posto nei primi quattordici diventa fondamentale, per evitare la ghigliottina delle Q1.
Il lavoro nel corso della giornata è stato impostato in modo differente per i nostri due piloti. Infatti l’influenza che ha limitato Romano nei giorni di test, gli ha impedito di testare alcuni pezzi e alcuni setting per la sua FR250 GP, per cui in queste prove si sta cercando di recuperare il tempo perduto. La pista sta progressivamente migliorando e dalla sessione del mattino i riferimenti sono scesi di più di un secondo. Romano nel corso delle due sessioni odierne ha percorso 24 giri, riuscendo ad ottenere il suo best lap nella FP2, con il tempo di 2’05.348 e con un distacco dalla vetta di 0.771 s. Nel suo secondo run, ha compiuto 2 giri sul 2’05 basso. Alonso nella mattinata è partito molto bene riuscendo a concludere la prima sessione in terza posizione. Purtroppo nelle Free Practice 2 non è riuscito a migliorare il suo tempo, per cui risulta ventunesimo, staccato dalla testa della classifica di 1.218 s. 26 i giri compiuti nelle due sessioni di prove dal nostro pilota.
Ecco le parole dei protagonisti:
Romano Fenati: “Sono molto contento di questa prima giornata di prove. Secondo me non siamo lontani dai primi. Abbiamo avuto dei normali piccoli problemi con il setting, ma domani sicuramente saremo pronti per le qualifiche”.
Alonso Lopez: "Sono molto contento del mio primo giorno di prove. Penso che posso andare ancora più veloce e questo mi fa sentire sicuro. E’ cruciale entrare nelle qualifiche 2 e credo che possiamo riuscirci. Dobbiamo fare soltanto qualche modifica ai rapporti del cambio, ma in generale ho una buona confidenza con la moto. Grazie alla mia squadra per il lavoro fatto".
Max Biaggi: “Oggi è partito ufficialmente il Mondiale e alla fine di questo primo giorno di prove Romano è nono, mentre Alonso ventunesimo. Questi tempi contano fino ad un certo punto, infatti l’importante è sistemare il setting per la gara, in modo da avere un buon passo, quando entrambi saranno in mezzo al gruppo. Sia Romano che Alonso devono ancora sistemare qualche piccolo particolare e per questo motivo mi aspetto un miglioramento da parte di tutti e due. Possiamo dire che abbiamo cominciato con il piede giusto".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
