Moto3, Fenati in videochat con Biaggi: “Ho trovato il tempo per rimettere su la Vespa”
di Redazione Picenotime
sabato 21 marzo 2020
Anche il circus del Motomondiale si è dovuto fermare a causa dell'emergenza sanitaria internazionale legata al Coronavirus. Nel pomeriggio odierno Romano Fenati ha parlato in videochat social dalla sua abitazione nel capoluogo piceno con il 6 volte campione del mondo Max Biaggi, proprietario del team con cui il 24enne pilota ascolano affronta il Campionato Mondiale Moto3 2020.
"Sono in casa con la mia ragazza, è vietato uscire. Cosa faccio? Avevo da rimettere in piedi la mia Vespa 50 Special, una cosa che dovevo fare dal 2011, quando l'avevo grippata... Ormai ci siamo, terminata questo videochat scendo in garage per finire l'opera e poi mi dedicherò al "Sì" - ha dichiarato Fenati -. Purtroppo è brutto non poter uscire, se contiamo tutti i giorni dei miei 24 anni di vita in cui sono stato a casa, forse arriviamo ad un anno intero passato tra le mura domestiche. E' una grande occasione comunque, sto vivendo una situazione differente, continuando a seguire il programma fisico di allenamenti. La prima gara in Qatar chiusa al 17° posto? Sono state due settimane difficili, sono stato male all'inizio dei test e ho perso due giornate, mi hanno fatto anche il tampone e fortunatamente non sono risultato positivo al Coronavirus. Potevamo risolvere i problemi tecnici prima, abbiamo fatto tutto il possibile in gara con un staff completamente nuovo per me, ci sono margini di miglioramento ma non trovo finora una falla nel sistema. La pista che più mi piace? Da italiano il Mugello, dove ho già vinto, mi piace anche Phillip Island".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
