01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Motori
  • Moto3, Fenati subito brillante a Silverstone: ''Mi trovo molto bene, da migliorare il setting''

Moto3, Fenati subito brillante a Silverstone: ''Mi trovo molto bene, da migliorare il setting''

di Redazione Picenotime

venerdì 27 agosto 2021

Il primo giorno di prove sul Silverstone Circuit si conclude con un dominio assoluto del 25enne pilota ascolano Romano Fenati, che fa segnare il nuovo All Time Lap Record del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima prova del Campionato Mondiale Moto3 2021

COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM

Il nostro caposquadra, fin dalla sessione del mattino, ha messo in mostra un passo molto veloce, riuscendo alla fine delle free practice 1 a staccare il suo più diretto inseguitore di ben 0.660 s, distacchi che nella Moto3 non sono per nulla abituali. 

Nelle FP2 Romano ha ribadito la sua superiorità, riuscendo a far segnare il tempo di 2'11.334, che rappresenta il nuovo All Time Lap Record di Silverstone. Nel corso della sessione del pomeriggio ha completato 14 giri, ottenendo il suo best lap al nono passaggio e risultando il più veloce nel T1.

Buon lavoro anche di Adriàn, che nelle free practice 2 è riuscito a migliorare il suo tempo di ben 2.471 s. Il nostro rookie, nell’ultimo dei quindici giri effettuati nelle free practice 2, ha ottenuto come best lap 2'12.530, risultando ventesimo nella classifica combinata dei due turni di prove libere.

A seguire le dichiarazioni dei protagonisti, di questo primo giorno di prove.

Romano Fenati: “Mi trovo molto bene, sia con la moto che con il circuito. Dobbiamo migliorare ancora qualcosa del setting, perché sicuramente domani gli altri saranno più vicini. Per noi è importante essere davanti anche domani nelle qualifiche. Sarà un weekend difficile, ma sono sicuro che con le modifiche che abbiamo intenzione di fare possiamo essere maggiormente competitivi.”

Adriàn Fernàndez: “Questa prima giornata di prove è stata proficua, visto che sono riuscito a fare qualche passo avanti nelle FP2 rispetto alle FP1. Il distacco dal leader non è così grande e sto lavorando molto bene con la mia squadra. Stiamo gareggiando su una pista nuova per me e a volte questo è un po' impegnativo.”

Max Biaggi – Team Owner: “È un ottimo inizio quello di Romano, che è riuscito ad ottenere il record del circuito. Dobbiamo continuare a lavorare sodo, per riuscire a conservare il vantaggio che abbiamo. Sono anche contento del miglioramento fatto da Adriàn, tra la prima e la seconda sessione di prove.”

Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti

PCelito
venerdì 27 agosto 2021

Daje Romano ricordati chi sei, il più forte della categoria, non te lo dimenticare e continua su questa strada, vedrai che alla fine se ci credi la MotoGP sarà tua !