01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Motori
  • Moto3, Fenati scatta dalla prima fila nel Gran Premio di Stiria: ''Importante partire davanti''

Moto3, Fenati scatta dalla prima fila nel Gran Premio di Stiria: ''Importante partire davanti''

di Redazione Picenotime

sabato 07 agosto 2021

Ottima terza posizione per il 25enne pilota ascolano Romano Fenati nelle prove ufficiali del Gran Premio di Stiria, decima prova del Campionato Mondiale Moto3 2021.

COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM

Nelle qualifiche del Gran Premio di Stiria Romano conferma la sua velocità, espressa in tutti i turni delle libere, e ottiene una prima fila importantissima.

C’è da dire che questo Sabato non era iniziato nel migliore dei modi, in quanto Romano dopo le free practice 3, si è trovato fuori dai 14. Nell’ultima sessione di libere il nostro caposquadra ha migliorato il suo best lap, senza l’ausilio di alcuna scia, ottenendo un buon 1'36.385 e classificandosi sedicesimo. Su una pista come il Red Bull Ring, con poche curve, purtroppo l’ausilio di una scia fa guadagnare decimi preziosi, ma Romano in questi giorni ha messo in mostra una grande velocità ed è comunque riuscito a superare le qualifying 1, effettuando il time attack da solo! 1'36.618 è il tempo ottenuto nelle Q1, con un distacco di appena 0.092 s dal leader D. Foggia. Anche Adriàn ha preso parte alle qualifying 1, dopo essersi qualificato ventiseiesimo nelle FP3, con il tempo di 1'36.946. Il nostro rookie nelle Q1 ha compiuto 5 giri, ottenendo come best lap il tempo di 1'37.538 ed un gap di 1.012. Domani Adriàn partirà dalla ventisettesima posizione, in nona fila.

Nelle qualifiche 2 la temperatura ha raggiunto 27° C nell’aria e 37° sull’asfalto e la pista è risultata un po’ più lenta. Romano ha compiuto 7 giri, ottenendo il tempo di 1'36.506, grazie al quale partirà in prima fila, al terzo posto.


Romano Fenati: “È molto importante partire davanti su questo circuito, per questo motivo sono molto contento di questa prima fila. Domani possiamo e dobbiamo fare una buona gara, perché per noi è importante prendere punti.”

Adriàn Fernàndez: “Oggi è stato molto difficile, visto il risultato in qualifica, perché il rettilineo di questo tracciato è molto lungo. Comunque il tempo che ho ottenuto è buono. Sono fiducioso per la gara di domani, perché penso di avere un buon ritmo e un buon feeling con la moto. Vorrei ringraziare la mia famiglia ed il mio team.”

Max Biaggi – Team Owner: “La prima fila ottenuta da Romano rende merito alla velocità che ha messo in mostra in tutti i turni. Data l’incertezza del meteo per domani, sarà importante partire davanti, per poter rimanere nelle posizioni di testa. Per quanto riguarda Adriàn, mi aspetto che domani possa fare una bella rimonta e guadagnare qualche punto utile per la classifica mondiale.”

© Riproduzione riservata

Commenti