Moto3, infortunio al piede per Fenati nelle prime libere del Gran Premio di Andalusia
di Redazione Picenotime
venerdì 24 luglio 2020
La due sessioni di prove libere del Venerdì del Gran Premio di Andalusia, terza tappa del Mondiale Moto3, sono state influenzate da problemi fisici per entrambi i piloti del Max Racing Team. Alonso ha portato a termine le free practice 1 e, non sentendosi molto bene, ha preferito andare in ospedale per un controllo. Per questo motivo non ha partecipato alle free practice 2. Romano in allenamento ha rimediato un piccolo infortunio al piede, che gli ha impedito di esprimersi al meglio. Nella FP1 Alonso si è classificato venticinquesimo, mentre Romano trentunesimo.
Le temperature molto elevate hanno continuato a caratterizzare anche questo secondo fine settimana di gara sul circuito di Jerez. Infatti nelle free practice 2 il termometro ha fatto segnare 32° nell’aria e 52° sull’asfalto. Romano nella sessione del pomeriggio è riuscito a migliorare il suo tempo, facendo segnare il tempo di 1'47.516, grazie al quale nella combined free practice si è classificato in ventottesima posizione, accusando un ritardo dal leader R.Fernandez di 1.620 s. Ha compiuto 11 giri al mattino e tredici nel pomeriggio. Alonso nell’unica sessione disputata, la free practice 1, ha compiuto tredici giri, realizzando il suo best lap al penultimo giro, con il crono di 1'47.489. Nella combinata risulta ventisettesimo, con un ritardo dalla vetta di 1.593 s.
A seguire le parole dei protagonisti
Romano Fenati: “In questo secondo turno sono contento di come siamo riusciti a migliorare la moto. Purtroppo ho un dolore al piede, che non mi permette di guidare al 100%. Nelle FP2, rispetto al setting utilizzato in gara, abbiamo ottimizzato un po’ la fase di frenata. Sono fiducioso di migliorare ancora domani, per poter entrare direttamente in Q2. Bisogna continuare su questa strada.”
Max Biaggi – Team Owner: “Oggi non è stata un giornata proficua, come invece speravamo fosse. Per Romano il problema più grande è la fase di decelerazione in ingresso curva, dove accumula la maggior parte del gap. Abbiamo provato ad aiutarlo con qualche modifica, ma al momento non abbiamo avuto riscontri positivi. Alonso purtroppo stamattina non stava molto bene e gli abbiamo fatto fare un check-up alla Clinica Mobile. Si è quindi pensato di portarlo in Ospedale per fare ulteriori esami. Spero stia presto bene. Noi lo aspettiamo in pista.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
