• Motori
  • Moto2, Fenati scatta dalla nona fila in Qatar: ''Giornata per niente facile''

Moto2, Fenati scatta dalla nona fila in Qatar: ''Giornata per niente facile''

di Redazione Picenotime

sabato 05 marzo 2022

La seconda giornata del primo Gran Premio della stagione 2022 inizia con l’ultima sessione di prove libere nella quale Aldeguer non è riuscito a trovare il giro veloce per raggiungere direttamente le Q2, mentre Fenati ha continuato la sua familiarizzazione alla guida della Boscoscuro con qualche difficoltà. A fine FP3 entrambi i piloti MB Conveyors SpeedUp erano fuori dalla Q2, Aldeguer diciassettesimo nella classifica combinata e Fenati ventitreesimo.

Le Q1 si sono concluse con esito positivo per Fermin che ha centrato l’obiettivo Q2 staccando un ottimo tempo di 1’59.690. Bene anche le qualifiche finali per il giovane spagnolo che al suo primo Gran Premio del Qatar si prende la terza fila con l’ottavo tempo 1’59.359 (+0.277).

Per l'ascolano Fenati una qualifica nella classe intermedia per niente facile. Il numero 5 chiude le qualifiche al Losail International circuit in p27 e partirà domani dalla nona fila. La pole-position in Qatar è andata a Celestino Vietti davanti a Tony Arbolino. 

FERMÍN ALDEGUER #54: 8° in 1’59.359: “Sono davvero molto contento di come si è conclusa questa giornata. La terza fila per la gara di domani ci apre molte possibilità per raggiungere le prime posizioni. E niente, contento del lavoro del team che ha saputo trovare la soluzione ai problemi riscontrati durante le FP3. Non mi fisso nessun obiettivo per domani, se non continuare a divertirmi come ho fatto in qualifica e continuare a crescere!”.

ROMANO FENATI #5: 27° in 2’01.137: “Giornata per niente facile. Non siamo sicuramente contenti del risultato, ma questo ci spinge a lavorare di più e a cercare la soluzione per domani che ci permetta di fare una bella gara e recuperare più posizioni possibili guadagnando fiducia nella moto e in noi stessi”.


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti