• Motori
  • Moto3, Fenati decimo dopo le prime libere a Brno: ''Giornata molto positiva''

Moto3, Fenati decimo dopo le prime libere a Brno: ''Giornata molto positiva''

di Redazione Picenotime

venerdì 07 agosto 2020

Per la quarta tappa di questo campionato il motomondiale fa tappa sul circuito di Brno in Repubblica Ceca. Storicamente questo Gran Premio si è sempre svolto in questo periodo, per cui non ci sono delle evidenti differenze di temperature rispetto allo storico registrato, come invece successo nelle precedenti due gare. Questo ha permesso ai Max Racing Team di pianificare il primo setting delle moto con i dati già in loro possesso. Purtroppo per lo Sterilgarda Max Racing Team, bisogna considerare che sia Romano che Alonso quest’anno hanno cambiato moto, per cui il lavoro di adattamento continua sessione per sessione. Nelle due sessioni odierne il 60% dei piloti fa fatto segnare il proprio miglior tempo nella free practice 1. Romano nella combinata è decimo, con il tempo di 2'09.575 ed un ritardo di 0.963 s dal leader G.Rodrigo. Nelle free practice 2 ha ottenuto la terza posizione, riuscendo quasi a replicare il tempo del mattino. Per quanto riguarda Alonso, anche lui ha fatto segnare il suo miglior tempo nella FP1, con il crono di 2'09.785. Nella combinata del Venerdì il nostro pilota risulta quindicesimo, con un ritardo dalla vetta di 1.173 s. Purtroppo nella sessione pomeridiana, a venti minuti dalla fine, complice un’evidente sconnessione dell’asfalto in curva 6, è incappato in un’innocua scivolata.

Romano Fenati: “E’ stata una giornata molto positiva, siamo andati forte questa mattina e soprattutto nella sessione del pomeriggio. Abbiamo avuto un po’ di problemi all’inizio del secondo turno, ma poi li abbiamo risolto. Speriamo domani mattina di fare un buon lavoro, così da poter entrare direttamente nelle qualifiche 2. Sarà molto importante per la gara fare una buona qualifica”.

Alonso Lopez: "Sono molto felice di essere ritornato e di avere così l'opportunità di fare ancora qualche chilometro con la mia Husqvarna. Mi piace molto questa pista e sin dal primo momento mi sono sentito davvero a mio agio con la moto. Sento che sto migliorando passo dopo passo. Nelle FP1 ho fatto un ottimo lavoro, mentre nelle FP2 ho avuto qualche difficoltà in più. Per me è fondamentale avere dei riferimenti in pista. Ho perso un po 'di fiducia a causa di una caduta nelle free practice 2, ma penso che di volta in volta andrò sempre più veloce, visto che mi trovo molto bene sulla moto e ho fiducia nella mia squadra.“

Max Biaggi – Team Owner: “Nelle free practice 1 entrambi i nostri piloti hanno avuto dei buoni risultati. Purtroppo nel pomeriggio Alonso è incappato in una caduta, che ha rovinato la sua sessione. Romano ha fatto bene in entrambi le sessioni e questo ci fa ben sperare. C’è ancora la free practice di domani mattina, ma credo che questo circuito per Romano sia l’ideale per fare un buon risultato in gara.


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti