Moto3, Fenati al via dalla terza fila a Brno: ''Fiducioso di poter fare una bella gara''
di Redazione Picenotime
sabato 08 agosto 2020
Il giorno delle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, è iniziato con la notizia della penalizzazione ricevuta da 16 piloti della Moto3, per aver rallentato troppo durante la free practice 2. A causa di ciò, solo per i piloti sanzionati, l’inizio delle free practice 3 è stato posticipato di 10 minuti. Tra i 16 anche Alonso Loprez che, durante i minuti rimasti della sessione, non è riuscito a migliorare il tempo fatto registrare nelle free practice 1. 2'09.785 è il suo best lap nella classifica combinata, con il quale è risultato ventisettesimo, per cui ha dovuto affrontare le qualifying 1. Le qualifiche si sono svolte con cielo sereno ed una temperatura di 30° nell’aria e 40° sull’asfalto. Alonso purtroppo non è stato molto fortunato nelle qualifiche, poiché nell’ultimo giro utile, in cui stava migliorando il suo tempo, si è trovato imbottigliato nel traffico. Ha fatto segnare il tempo di 2'10.292, che nella griglia di partenza lo colloca in nona fila ed in venticinquesima posizione.
Per ciò che riguarda l'ascolano Romano Fenati, nelle free practice 3 ha fatto segnare un ottimo 2'08.397, con il quale si è classificato secondo nella combinata dei tre turni di practices, per cui ha preso parte direttamente alle qualifiche 2. Alla fine dei 15 minuti di qualifiche il pilota del Max Racing Team, nell’unico run compiuto, ha fatto segnare il tempo di 2'09.205, con un ritardo di 0.833 s dal poleman R.Fernandez. Partirà dalla nona casella in terza fila.
Romano Fenati: "Purtroppo non sono riuscito a sfruttare la scia di nessuno, poiché quando sono uscito dai box erano tutti lenti ed in attesa di qualcuno che tirasse il gruppo. Io non ho voluto incorrere in nessuna penalità, rallentando troppo, per cui sono rimasto un po’ fregato. Per domani il problema di tutti sarà la gestione delle gomme e per questo motivo sarà una gara molto dura. Siamo noni in terza fila e non molto lontani dalla testa. Ho molta fiducia di poter fare una bella gara.”
Alonso Lopez: ”Oggi non sono molto contento del risultato ottenuto, perché ho avuto i soliti problemi, che domani mi faranno partire in una brutta posizione. Comunque mi sento più preparato per la gara rispetto ad ieri, perché mi sento più fiducioso con la moto. Spero di lavorare bene nel warm up, in modo da essere pronto per la gara, così da poter raccogliere punti per il campionato.“
Max Biaggi – Team Owner: “Non sono particolarmente contento del risultato di queste qualifiche. Le aspettative erano ben altre, soprattutto con Romano. Il risultato della gara sarà tutto da scrivere, ma bisognerà lavorare duramente per portare a casa dei buoni risultati.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
