Moto3, Fenati impegnato ancora in Austria: ''E' necessario perfezionare la fase di frenata''
di Redazione Picenotime
giovedì 20 agosto 2020
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Quella che ci apprestiamo a vivere è la seconda doppia gara sullo stesso circuito prevista in questo campionato, infatti il Red Bull Ring ospiterà il BMW M Grand Prix of Styria. I risultati raccolti dai nostri due piloti domenica scorsa, non sono stati molto positivi per ciò che riguarda i numeri. Infatti Romano ha chiuso la gara in diciassettesima posizione ed Alonso in ventitreesima. Bisogna notare che Romano ha recuperato ben tredici posizioni ed ha ottenuto un evidente miglioramento dal Sabato, per ciò che riguarda il setup della sua FR 250GP. Il problema maggiore per i nostri due piloti piuttosto è stato quello di partire molto indietro, Romano in trentesima e Alonso in trentunesima posizione. Oltretutto il meteo molto variabile, durante i turni di prove, ha complicato non molto il lavoro di tutte le squadre. Anche Alonso ha evidenziato un miglioramento del feeling con la sua moto, pur non potendolo concretizzare, visto che è incappato in una delle tante penalità, inflitte a molti piloti nel fine settimana, a causa del superamento dei limiti della pista.
Romano Fenati: “Questo fine settimana dobbiamo migliorare i risultati complessivi ottenuti in gara. E’ necessario perfezionare la fase di frenata, ma devo anche modificare il mio stile di guida. Spero di fare un ottimo fine settimana, per dimenticare l'ultima gara.”
Alonso Lopez: “Sono molto contento di correre subito questa gara, perché abbiamo trovato un modo per migliorare molto e penso che ci sia spazio per migliorare ancor di più. Questo è fondamentale per essere ancora più veloci. Sono davvero fiducioso e non vedo l'ora di salire sulla moto.”
Max Biaggi – Team Owner: “Questa è la seconda gara che faremo in Austria. E’ assolutamente necessario fare un passo in avanti importante! Infatti è arrivato il tempo sia per Romano che per Alonso di cambiar marcia e di imboccare la giusta strada. Loro hanno tutta la mia fiducia, ma ora è importante che tale fiducia venga ripagata.”
Statistiche
La gara della scorsa settimana è stata vinta da A.Arenas, che ha preceduto J.Masia e J.McPhee. R.Fernandez ha fatto segnare la pole position con il tempo di 1'36.277 e alla media di 214.2 km/h. L’All Time Lap Record appartiene a T.Arbolino dal 2019, con il tempo di 1'35.778 e alla media di 162.3 km/h. Con il tempo di 1'36.307 e alla media di 161.4 km/h, nel 2018 L.Dalla Porta ha conquistato il Best Race Lap. Nel 2016 J.Mir ha ottenuto la Best Pole, con il tempo di 1'36.228 e alla media di 161.5 km/h. Lo scorso fine settimana J.Masia ha conquistato la miglior Top Speed, raggiunta sul Red Bull Ring da una Moto3, con la velocità di 222.2 km/h.
Orari (GMT +2)
Ecco il programma per seguire lo Sterilgarda Max Racing Team questo fine settimana.
Giovedì 20 Agosto
17:00 Press Conference
Venerdì 21 Agosto
09.00-09:40 – FP1 Moto3
13:15-13:55 – FP2 Moto3
Sabato 22 Agosto
09.00-09:40 – FP3 Moto3
12:35-12:50 – Q1 Moto3
13:00-13:15 – Q2 Moto3
Domenica 23 Agosto
08:40-09:00 – Warm-Up Moto3
11:00 – Race Moto3.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Consiglio d'amministrazione e dirigenza. Lo stato dell'arte dopo il peggior campionato dal 1959
dom 04 maggio • Ascoli Time

Atletico Ascoli-Sora 0-2, Clerici: “Ko che non intacca un campionato bellissimo. Seccardini e Marzetti restano”
dom 04 maggio • Atletico Ascoli

Successo per la Passeggiata turistica in bici lungo la Strada Romantica dei Sibillini
dom 04 maggio • Eventi e Cultura

Serie D girone F, l'Atletico saluta i propri tifosi perdendo 2-0 con il Sora al ''Del Duca''
dom 04 maggio • Atletico Ascoli

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti incanta il Teatro delle Energie di Grottammare
dom 04 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tremolada rientra al Modena dopo una stagione mediocre con 18 gare da titolare ed un gol inutile a Lucca
dom 04 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, successo di misura per l'Under 16. Passeggiata dell'Under 15 a Pineto, Under 14 si impone 3-1 a Perugia
dom 04 maggio • Ascoli Time

La Beach Volley Young Academy diventa maggiorenne, in arrivo l’edizione numero 18 a Lido di Fermo
dom 04 maggio • Volley

Camera Marche, Tuttofood targato Linfa apre con il ''Pastiche Rossiniano'' a Milano
dom 04 maggio • Comunicati Stampa

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time
