Moto3, prime libere per Fenati nel Gran Premio di Stiria: “Bisogna migliorare ancora un po'”
di Redazione Picenotime
venerdì 21 agosto 2020
Il 24enne pilota ascolano Romano Fenati ha chiuso con il ventesimo tempo complessivo la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Stiria sul Red Bull Ring in Austria, sede della sesta tappa del Mondiale Moto3 2020.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Alla fine del primo giorno di free practice del Grand Prix di Styria, nella classifica combinata troviamo 18 piloti in un secondo, a riprova del fatto che, con la doppia gara, è aumentata la competitività di tutti i piloti dello schieramento. Rispetto alla combinata del Venerdì della settimana scorsa, Romano è riuscito a migliorare il suo tempo di 0.608 s e Alonso di 0.454 s. Prima di vedere puntualmente le prestazioni dei nostri due piloti, bisogna dire che il clima in questo venerdì è stato perfetto, con un cielo sereno e con temperature tipiche di questo periodo dell’anno. Romano nella classifica combinata dei tre turni di prove libere risulta ventesimo, con un distacco dal leader C.Vietti di 1.074 s. Nei due turni ha compiuto trentatré giri, facendo segnare il suo best lap nelle FP2, con il tempo di 1'37.071. Alonso nella combined free practice ha ottenuto come best lap il tempo di 1'37.493, conseguito nella sessione mattutina. 34 i giri portati a termine nei due turni e gap dalla testa della classifica combinata di 1.496 s. Ricordiamo che i primi 14 piloti hanno accesso diretto alla Q2, per cui domani saranno fondamentali le free practice 3, per provare a migliorarsi.
Romano Fenati: “E’ molto importante lavorare bene nelle free practice, per poter fare una buona qualifica domani. Non siamo contenti del risultato, ma abbiamo girato molto forte con le gomme usate, visto che abbiamo ripetuto i tempi della gara. Bisogna migliorare ancora un po’.”
Alonso Lopez: “Sono soddisfatto del risultato complessivo di oggi, perché piano piano stiamo capendo meglio la moto e questo ci porterà ad essere più competitivi. L'obiettivo per domani sarà quello di capire ancora di più la moto e di essere più veloci con le scie.”
Max Biaggi – Team Owner: “Un Venerdì non molto positivo e al di sotto delle aspettative. Speriamo che non sia un weekend fotocopia di quello appena trascorso, perché tutta la squadra merita dei risultati migliori di quelli che stiamo ottenendo.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
