• Motori
  • Auto usate: quali sono i modelli più ricercati?

Auto usate: quali sono i modelli più ricercati?

di Redazione Picenotime

sabato 05 settembre 2020

Il mercato delle auto usate continua a vivere un periodo particolarmente positivo. Merito delle grandi proposte presenti sul mercato di seconda mano e di internet che ha amplificato enormemente un settore in crescita da diversi anni ormai. Grazie al web, infatti, le auto usate si vendono molto più velocemente di un tempo e il dinamismo della compravendita ha portato alla luce nuovi scenari a cui venditori aziendali e privati si sono necessariamente conformati.

Ma quali sono le vetture più ricercate? Tra le auto usate più cercate c’è la Mercedes Classe A usata. Si tratta di una vettura molto comoda il cui abitacolo offre tanto spazio nella zona delle gambe dei passeggeri posteriore il bagagliaio – 341 litri che diventano 1.157 quando si abbattono i sedili posteriori – è un po’ piccolino.

Molto amato è l’allestimento sport con assetto comfort standard con sospensioni ad irrigidimento automatico in funzione della velocità, autoradio, cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico, pacchetto Comfort per i sedili (regolazione in altezza del sedile passeggero, regolazione dell’inclinazione del cuscino dei sedili anteriori e regolazione profondità del cuscino), sensore luci e volante e leva del cambio in pelle.

Il motore è un 1.5 turbodiesel di origine Renault con una spinta corposa sotto i 2.000 giri. Il cambio offerto di serie è un manuale a sei marce ma l’esemplare guidato nel nostro primo contatto montava un valido doppia frizione a sette rapporti tanto rapido quanto fluido nei passaggi marcia.

Per quanto riguarda le prestazioni, siamo nella media del segmento con 190 km/h di velocità e 11,3 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari. La Mercedes Classe A ha conquistato cinque stelle nei crash test Euro NCAP ma la dotazione di sicurezza – airbag frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia del guidatore, assistente per le partenze in salita, attacchi Isofix, Attention Assist Plus.

Dal punto di vista della guida, lo sterzo si presenta preciso e sensibile come pochi altri e freni molto potenti. Alti e bassi per quanto riguarda il comportamento stradale: se è vero che nei curvoni veloci è stabile e sicura è altrettanto vero che nel misto stretto è più impacciata di altre rivali.

Una vettura perfetta, dunque, per chi ama lo stile inconfondibile della casa tedesca e che si può trovare sul mercato delle auto usate a prezzi molto competitivi rispetto il suo reale valore. D’altronde parliamo di una delle auto più amate dai giovani e che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé in maniera davvero importante.

Se si è alla ricerca di un’auto usata, dunque, di modelli disponibili a prezzi davvero interessanti se ne trovano molti. Il fatto di poter trovare l’auto che fa più al nostro caso direttamente online sui siti specializzati è un aspetto niente affatto secondario che permette a chi è veramente alla ricerca di una vettura di poterlo fare in comodità direttamente utilizzando il proprio smartphone o pc. 


Commenti

Approfondisci