Moto3, Fenati al via dalla seconda fila nel Gran Premio dell'Emilia Romagna a Misano
di Redazione Picenotime
sabato 19 settembre 2020
Buone qualifiche per Romano Fenati nel Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini valevole come ottava tappa del Mondiale Moto3 2020. Il 24enne pilota ascolano del Max Racing Team partirà nella sesta casella in griglia sul circuito di Misano grazie ad un miglior crono personale di 1.41.961, a 256 millesimi di distacco dalla pole position dello spagnolo Raul Fernandez. In prima fila due piloti italiani, Tony Arbolino ed Andrea Migno.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Nelle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna, Romano conferma l’ottimo feeling raggiunto con la sua FR 250GP, guadagnando, dopo quella della scorsa settimana, un’altra seconda fila. Partirà dalla sesta casella in griglia, con un gap dal leader R.Fernandez di 0.256 s ed il tempo di 1'41.961. Il nostro pilota ha migliorato la
sua best pole di ben 0.643 s. Romano ha compiuto 7 giri, ottenendo il suo best lap al terzo giro e replicando un tempo simile per altri due giri. Come succede dall’inizio del campionato, il nostro portacolori ha fatto segnare il suo miglior tempo senza utilizzare la scia di altri piloti. Ricordiamo che Romano ha ottenuto l’accesso diretto alla qualifying 2, con il tempo di 1'41.661, che è al di sotto del precedente record della pista.
Per quanto riguarda Alonso Lopez, il suo Sabato è stato all’insegna di qualche difficoltà. Infatti nelle free practice 3 non è riuscito a migliorare il precedente tempo, fatto segnare nelle precedenti sessioni di free practice e ha dovuto effettuare la qualifying 1. Nella sessione di qualifica, al quarto dei sette giri, ha ottenuto il tempo di 1'42.868, che migliora la sua best pole di 0.850 s ma questo non gli ha permesso di guadagnare la qualifying 2. Partirà dalla ventitreesima posizione in griglia. Ricordiamo che, per la penalità inflittagli nel Gran Premio di San Marino, dovrà scontare un long lap penalty, che sarà libero di effettuare in qualunque momento della gara.
Ecco le parole dei protagonisti.
Romano Fenati: “Molto contento per queste qualifiche, soprattutto perchè il tempo l’ho ottenuto senza alcuna scia. Questa è una buona iniezione di fiducia. La moto va molto molto bene e domani dobbiamo cercare di fare una bella gara. Sarà molto importante partire bene, in modo da poter restare nel gruppo di testa.”
Alonso Lopez: “Non sono completamente soddisfatto della prestazione raggiunta oggi, perché penso di essere più veloce di quanto ho mostrato. Per quanto riguarda la gara di domani, spero di fare un’ottima partenza e di effettuare molti sorpassi. Devo trovare il mio ritmo gara che fino a questo molento è stato buono. Mi dispiace per la mia squadra, perché penso che stiamo lavorando molto bene, ma non stiamo ottenendo i risultati attesi. Domani penso di poter fare una buona gara.”
Max Biaggi – Team Owner: “Belle qualifiche oggi per Romano, che ha fatto il tempo senza usufruire di alcuna scia. Inoltre ha messo in mostra un ottimo ritmo di gara. Alonso oggi ha accusato qualche problema e domani parte un po’ indietro. Speriamo possa fare una bella rimonta domani, anche se dovrà effettuare il long lap penalty.”
© Riproduzione riservata
Commenti
filippo
sabato 19 settembre 2020
FORZA ROMANO!!
Approfondisci

Ascoli Calcio, Consiglio d'amministrazione e dirigenza. Lo stato dell'arte dopo il peggior campionato dal 1959
dom 04 maggio • Ascoli Time

Atletico Ascoli-Sora 0-2, Clerici: “Ko che non intacca un campionato bellissimo. Seccardini e Marzetti restano”
dom 04 maggio • Atletico Ascoli

Successo per la Passeggiata turistica in bici lungo la Strada Romantica dei Sibillini
dom 04 maggio • Eventi e Cultura

Serie D girone F, l'Atletico saluta i propri tifosi perdendo 2-0 con il Sora al ''Del Duca''
dom 04 maggio • Atletico Ascoli

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti incanta il Teatro delle Energie di Grottammare
dom 04 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tremolada rientra al Modena dopo una stagione mediocre con 18 gare da titolare ed un gol inutile a Lucca
dom 04 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, successo di misura per l'Under 16. Passeggiata dell'Under 15 a Pineto, Under 14 si impone 3-1 a Perugia
dom 04 maggio • Ascoli Time

La Beach Volley Young Academy diventa maggiorenne, in arrivo l’edizione numero 18 a Lido di Fermo
dom 04 maggio • Volley

Camera Marche, Tuttofood targato Linfa apre con il ''Pastiche Rossiniano'' a Milano
dom 04 maggio • Comunicati Stampa

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time
