Moto3, Fenati subito sul pezzo nelle prime libere del Gran Premio de Teruel
di Redazione Picenotime
venerdì 23 ottobre 2020
Buonissima prestazione per il 24enne pilota ascolano Romano Fenati sul circuito di Aragon nelle prime libere del Gran Premio Liqui Moly de Teruel, quartultima prova del Campionato Mondiale Moto3 2020.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Alla fine dei due turni di libere del Gran Premio di Teruel, nella classifica combinata Romano risulta terzo, mentre Alonso ventesimo. Questa mattina il ritardo di un’ora stabilito per l’inizio delle free practice 1, ha permesso un innalzamento delle temperature in pista, per cui gran parte dei piloti dello schieramento sono stati molto veloci. Il nostro Romano ha ottenuto 1'58.212, migliorando il suo best lap delle free practice di una settimana fa, di ben 0.370 s. Il nostro portacolori, nelle FP1 di questa mattina, ha percorso 13 giri, risultando il più veloce nel primo intertempo.
Nelle libere del pomeriggio Romano ed il suo team hanno sperimentato nuove strade per il setting, per cercare di migliorare le prestazioni. Nelle FP2 ha compiuto 13 giri, ottenendo il suo best lap in 1'58.996 . Nella classifica combinata delle due sessioni Romano risulta terzo, a 0.136 s dal leader J.Masia.
Per quanto riguarda Alonso nella sessione del mattino, al termine dei quattordici giri completati, ha ottenuto il tempo di 1'59.068, che rappresenta il suo best lap di questo primo giorno di prove. Nella combinata è ventesimo con un gap di 0.992 s. Nel turno pomeridiano, anche Alonso ha esplorato alcune soluzioni di setup, per migliorare il suo feeling con la FR 250GP. Al termine dei 15 giri compiuti, ha ottenuto il tempo di 2'00.169.
Romano Fenati: “Sono contento per come si sono svolte le FP1, un po’ meno per le FP2. Comunque con il lavoro svolto nella seconda sessione, abbiamo capito la strada da seguire, per effettuare delle modifiche rispetto al setup dello scorso weekend. Domani sarà molto importante fare una buona qualifica, ancor di più rispetto ad una settimana fa, in modo da partire al meglio Domenica.”
Alonso Lopez: “Sono contento del risultato ottenuto oggi, perché penso di essere veloce. Durante il giro veloce ho trovato dei piloti in mezzo alla pista, per cui non ho potuto abbassare il mio tempo, ma domani spero di migliorare! È importante perfezionare il feeling con gomme usate, visto che nell'ultima gara non siamo stati bravi in questo.”
Max Biaggi – Team Owner: “Sia Romano che Alonso, dopo aver spinto nel turno mattutino, nelle FP2 hanno provato a migliorare il feeling con la moto. Romano ha ottenuto un ottimo tempo, mentre Alonso deve ancora trovare una soluzione che lo soddisfi. Mi aspetto che domani entrambi migliorino le prestazioni evidenziate lo scorso weekend.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
