Moto2, Fenati chiude in quindicesima posizione il Gran Premio del Qatar
di Redazione Picenotime
domenica 06 marzo 2022
Romano Fenati ha chiuso in quindicesima posizione il Gran Premio del Qatar, prima tappa del Campionato Mondiale Moto2 2022 sul circuito di Losail. Il 26enne pilota ascolano del Team SpeedUp, all'esordio stagionae con la nuova squadra di Luca Boscoscuro, è riuscito ad entrare in zona punti in extremis nonostante partisse dalla 27esima casella in griglia. A vincere è stato l'italiano Celestino Vietti davanti allo spagnolo Aron Canet ed al britannico Sam Lowes.
Buona la prima per Fenati e Aldeguer! Un weekend positivo per i due portacolori del team MB Conveyors SpeedUp che concludono la gara al Losail International Circuit rispettivamente in quindicesima e sedicesima posizione.
Una grande rimonta quella di Romano Fenati che dopo l’inizio del weekend in salita è riuscito a raggiungere l’obiettivo punti prefissato. Il quindicesimo posto conquistato dopo essere scattato dalla 26° casella sulla griglia di partenza è un risultato di spessore che manifesta i progressi raggiunti da Romano fino ad oggi grazie anche alla sua esperienza in gara.
Gara più complicata per Aldeguer che ha dovuto evitare un contatto con un altro pilota alla prima curva appena dopo la partenza ritrovandosi tra le ultime posizioni. Il numero 54 ha poi iniziato a recuperare posizioni, sebbene le sensazioni in pista non fossero le stesse riscontrate durante il weekend, e ha tagliato il traguardo in p16. Un bilancio comunque molto positivo per il giovane spagnolo che al suo primo Gran Premio del Qatar ha dimostrato competitività e determinazione.
ROMANO FENATI #5: 15°
“Sono molto contento della gara. Sono riuscito ad andare forte e ad avere un bel passo nonostante il weekend non sia partito bene. Non abbiamo mollato, abbiamo lavorato e alla fine abbiamo trovato la migliore soluzione per la gara. Già nel warm up di questa mattina avevamo fatto un passo avanti, e poi per la gara abbiamo aggiunto qualche dettaglio che è stato fondamentale. Sono davvero contento del lavoro che abbiamo fatto, e di aver dato il massimo in gara. In Indonesia ripartiremo dal buon lavoro svolto in questo weekend, c’è ancora molto da lavorare ma abbiamo trovato il punto dal quale partire!”.
FERMÍN ALDEGUER #54: 16°
“Non è stata la gara che speravamo. Ho fatto una buona partenza ma poi un pilota mi ha ostacolato nella mia prima curva e mi sono ritrovato nelle ultime posizioni. Da lì ho dovuto rimontare, ma non è stato facile. Purtroppo abbiamo sbagliato la scelta dello pneumatico, e recuperare è stato difficile. Ad ogni modo dobbiamo prendere il positivo da questo weekend. In tutte le condizioni sono stato veloce e quindi già pensiamo alla prossima gara in Indonesia!”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto torna protagonista al Vinòforum per la valorizzazione del patrimonio enogastronomico del territorio
gio 20 marzo • Eventi e Cultura

Pontedera, ds Zocchi: “L'Ascoli è forte e verrà qui per vincere. Corazza? Si sbloccherà ma da Domenica...”
gio 20 marzo • Ascoli Time

Le Marche protagoniste alla mostra Le Vie delle Foto a Trieste con gli scatti di Cappelletti, Collina e Cameli
gio 20 marzo • Eventi e Cultura

Offida: Giornata Nazionale della Gentilezza, una Pigotta per ogni nato nel 2024
mer 19 marzo • Comunicati Stampa

Grottammare: Sguardi di donne, appuntamento con ''Disegnare per rEsistere''
mer 19 marzo • Eventi e Cultura

Pontedera-Ascoli, primo aggiornamento sui tifosi bianconeri nel Settore Ospiti del “Mannucci”
mer 19 marzo • Ascoli Time

Pesca sportiva: Apsd San Benedetto, ottimi risultati per Davide Eugeni al ''Club Azzurro''
mer 19 marzo • Sport

San Benedetto: Teatro Concordia, concerto del violinista Julian Kainrath
mer 19 marzo • Eventi e Cultura

Force, approvato il progetto per la riparazione di Porta delle Piagge
mer 19 marzo • News
