01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Motori
  • Moto3, Fenati tra i più veloci nelle prime libere a Misano: ''Bello iniziare weekend così''

Moto3, Fenati tra i più veloci nelle prime libere a Misano: ''Bello iniziare weekend così''

di Redazione Picenotime

venerdì 17 settembre 2021

Prima giornata di prove libere sul circuito di Misano per il 25enne pilota ascolano Romano Fenati nel Gran Premio di San Marino, quattordicesima prova del Campionato Mondiale Moto3 2021. 

COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM

Il brutto tempo che si è abbattuto sul Santamonica ha risparmiato la Moto3, che ha svolto i suoi due turni di prove sull’asciutto. C’è da dire però che lo scroscio di pioggia, caduto tra le due sessioni di free practice, ha modificato le condizioni della pista, rendendola più lenta.

Romano ha confermato il suo ottimo stato di forma, infatti è stato tra i più veloci nei due turni di prove e risulta terzo nella classifica combinata. Per lui il tempo di 1'42.379, fatto segnare nelle FP1, con il quale accusa un gap dal leader della combinata D. Foggia di 0.370 s. A riprova dell’ottima prestazione di Romano possiamo considerare il suo ideal time, pari a 1'42.274, non molto distante dal suo best lap

Adriàn è la prima volta che corre sul Misano World Circuit e questo ha generato qualche naturale difficoltà. Nei due turni di prove ha percorso 33 giri, classificandosi in venticinquesima posizione. 1'43.742 è il suo best lap e 1.733 s è il gap in classifica.

Romano Fenati: “È bello iniziare il weekend in questo modo. Da Aragòn abbiamo qualche problema con la ruota anteriore e dovremo lavorarci di sicuro. Sono concentrato sulle qualifiche di domani perché qui a Misano è importante partire davanti. Penso che possiamo farcela. Con la mia squadra dobbiamo fare del nostro meglio per cercare di vincere la gara. È importante per il campionato. Sono molto contento del lavoro che faccio con la mia squadra.”

Adriàn Fernàndez: “Oggi non è stata una giornata facile, soprattutto a causa del circuito per me, ma ho fatto un buon lavoro con la mia squadra e penso che domani andrà meglio. Vorrei ringraziare la mia famiglia e il mio team.”

Max Biaggi – Team Owner: “Abbiamo iniziato bene questo Gran Premio, grazie al terzo posto di Romano. Dobbiamo continuare a lavorare per confermarci domani in qualifica. Mi aspetto che Adriàn possa imparare in fretta il circuito e migliorare le sue prestazioni.”


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti