Moto3, Fenati di nuovo a Misano per il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna
di Redazione Picenotime
giovedì 21 ottobre 2021
Il 25enne pilota ascolano Romano Fenati si appresta ad affrontare il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna sul circuito di Misano, sedicesima e terzultima prova del Campionato Mondiale Moto3 2021.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Il terz’ultimo round di questo Campionato 2021 è ormai alle porte e per l’occasione, dopo cinque weekend, torniamo sul Misano World Circuit.
L’ultima gara su questo circuito ci ha dato tante emozioni e anche tanta amarezza. Romano infatti, dopo esser partito dalla pole, ha dominato la gara. Ha realizzato il nuovo Best Race Lap del MWC e dopo più di metà gara aveva accumulato un gap sugli inseguitori di circa 3 secondi. Purtroppo al tredicesimo giro il nostro caposquadra ha perso il controllo della sua Husqvarna alla curva quindici ed è stato vano il tentativo di recuperare. Un grande amaro in bocca, quando ormai si pregustava già la vittoria, ma anche la consapevolezza di esser stato fino a quel momento il più veloce. Ecco si riparte da questa certezza, visto che su questo tracciato Romano lo scorso anno ha portato l’Husqvarna sul gradino più alto del podio, per la prima volta dopo il suo ritorno in Moto3. Ricordiamo che Romano sta attualmente battagliando per la quarta posizione in campionato, dopo aver guadagnato 138 punti.
Per quanto riguarda Adriàn bisogna evidenziare qualche difficoltà nelle ultime gare. Correre di nuovo qui sicuramente gli permetterà di mettere a frutto il lavoro precedentemente svolto e di limitare il gap dovuto alla novità del tracciato. L’obiettivo per il nostro rookie è la zona punti, che quest’anno ha raggiunto per tre volte, ottenendo come miglior risultato un sesto posto sul Le Mans Circuit.
Romano Fenati: “Sono felice di tornare a Misano per la seconda volta in questo Campionato. Sicuramente la fine della prima gara non è stata come ci aspettavamo. Il ritmo era davvero buono e anche la moto. Questo fine settimana faremo del nostro meglio per ripetere gara 1, ma speriamo con un altro finale.”
Adriàn Fernàndez: “Sono molto contento di tornare a Misano. Nella scorsa gara ho ottenuto delle buone prestazioni. Mi trovo bene con la mia Husqvarna e penso che sia possibile fare una bella gara.”
Max Biaggi – Team Owner: “Torniamo a Misano dopo la gara dello scorso Settembre, gara che ci ha lasciato l’amaro in bocca! Stavamo già assaporando il gusto della vittoria, ma purtroppo il finale di gara non è stato come ci aspettavamo. Ora è necessario ripartire dagli ottimi risultati di quel weekend per portare a casa un grande risultato.”
Statistiche
La gara svolta nel weekend del 19 Settembre sul MWC è stata vinta da D. Foggia, che sul podio ha preceduto N. Antonelli e A. Migno. Romano ha ottenuto la pole position, con il tempo di 1'41.756 e alla media di 149.5 Km/h.
Romano su questo circuito ha ottenuto due vittorie, di cui una lo scorso anno ed un’altra nel 2017 ed un terzo posto nell’anno del suo esordio nel mondiale Moto3, ovvero il 2012.
Nel 2020 C. Vietti, con il tempo di 1'41.155 e alla media di 150.3 Km/h, ha ottenuto l’All Time Lap Record. 1'41.648 è il Best Race Lap, guadagnato lo scorso Settembre dal nostro Romano, alla media di 149.6 Km/h. R. Fernandez nel 2020 ha conseguito la Best Pole, con il tempo di 1'41.705 e alla media di 149.5 Km/h. Infine 213.4 Km/h è la Top Speed, raggiunta da N. Antonelli nel 2021.
Programma – Orario Italiano (GMT+2)
Ecco il programma per seguire lo Sterilgarda Max Racing Team sul MWC.
Venerdì 22 Ottobre
09:00-09:40 – FP1 Moto3
13:15-13:55 – FP2 Moto3
Sabato 23 Ottobre
09:00-09:40 – FP3 Moto3
12:35-12:50 – Q1 Moto3
13:00-13:15 – Q2 Moto3
Domenica 24 Ottobre
08:40-09:00 – Warm-Up Moto3
11:00 – Gara Moto3.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
