• Motori
  • Moto 3, Fenati scatta dalla terza fila a Le Mans: ''Mi sentivo bene ed ero in forma''

Moto 3, Fenati scatta dalla terza fila a Le Mans: ''Mi sentivo bene ed ero in forma''

di Redazione Picenotime

sabato 13 maggio 2023

Romano Fenati scatterà dalla terza fila nel Gran Premio di Le Mans, quinta prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Il 27enne pilota ascolano dello Snipers Team ha realizzato il nono tempo sul circuito di Le Mans. Pole position al giapponese Ayumu Sasaki. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Via al secondo giorno sullo strepitoso circuito Bugatti. Il Team Snipers si prepara ad affrontare la giornata di qualifiche. Matteo Bertello affronta con grinta le Q1; migliora il suo rapporto con il freno anteriore. Sfiora il tempo per il passaggio alle Q2 che sfortunatamente gli verrà cancellato a causa di una bandiera gialla.

Non molto chiara inizialmente la situazione di Fenati; un ottimo time attack negli ultimi giri gli permette di agguantare la nona posizione ma gli viene cancellato il giro inspiegabilmente poiché nessuna bandiera gialla sventolava e nessun pilota era stato coinvolto in cadute. Segnalato il problema, la direzione gara riconosce un errore con il servizio di cronometraggio e riassegna la nona posizione al pilota ascolano. Romano Fenati partirà quindi domani dalla terza fila, Matteo dalla ventunesima casella.

Romano Fenati: "Oggi mi sentivo bene ed ero in forma. Speravo di fare un po' meglio ma scatterò dalla terza fila. C'è da dire che nelle gare Moto3 tutto può succedere e io sono davvero pronto a tutto. Il team lavora sodo quindi domani solo gran gas".

Matteo Bertelle: "Non mi è stato molto chiaro cosa sia successo oggi durante le qualifiche. So solo che mi sento meglio in frenata ma che questo non è bastato a farmi accedere alle Q2 perché mi è stato cancellato il giro a causa di una bandiera gialla."


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti