• Motori
  • Moto3, per Fenati test ufficiali in Qatar: ''Pronto a lavorare sodo con tutta la squadra''

Moto3, per Fenati test ufficiali in Qatar: ''Pronto a lavorare sodo con tutta la squadra''

di Redazione Picenotime

giovedì 18 marzo 2021

Dal 19 al 21 Marzo, sul Losail International Circuit, si terrà l’ultimo test per la classe Moto3, prima dell’inizio del Campionato Mondiale 2021.

COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM

Sul circuito a pochi chilometri da Doha si svolgeranno, a distanza di una sola settimana, le prime due tappe del campionato, per cui le sessioni di prove che ci apprestiamo a vivere saranno di fondamentale importanza. Oltretutto, a causa di tutte le problematiche legate alla pandemia, lo Sterilgarda Max Racing Team fin’ora ha svolto soltanto due giorni di test, sul circuito di Jerez.

Sul tracciato spagnolo Romano è stato molto veloce, sia sul giro secco che sul passo gara, confermando l’ottimo affiatamento con l’Husqvarna FR 250GP. Il lavoro ha riguardato modifiche al setting delle sospensioni e dell’elettronica e qualche test su nuovi componenti.

Adriàn, al suo debutto sull’Husqvarna dello Sterilgarda Max Racing Team, ha migliorato giorno dopo giorno sia il feeling con la sua nuova moto, che la comunicazione con il Team, collezionando un gran numero di giri.

Entrambi continueranno il lavoro sulla pista di Doha, sulla quale ricordiamo che Adriàn non ha mai corso, per cui tutto ciò rappresenterà per il nostro giovane pilota e il suo team un’ulteriore sfida.

Romano Fenati: “Sono felice di tornare qui in Qatar, dopo il debutto con l’Husqvarna avvenuto lo scorso anno su questa pista. Contento di tornare in pista, perché mi diverto molto e sono pronto a lavorare sodo con tutta la squadra, per raggiungere il nostro obiettivo. I test a Jerez della scorsa settimana sono stati molto proficui".

Adriàn Fernàndez: “Sono molto felice di poter correre su un nuovo circuito, dove speriamo di raggiungere un buon feeling con la moto. Avremo tre giorni di test, in cui vorrei imparare di più dalla squadra e capire un po’ meglio la nuova moto. Sono abbastanza contento della sinergia che ho creato con il Team e con l'ambiente in cui lavoro. Credo davvero che possiamo lavorare tutti insieme verso l'obiettivo".

Max Biaggi – Team Owner: “Sono lieto di iniziare questa stagione 2021. Avremo per il secondo anno una partnership con Husqvarna Motorcycles e ne siamo molto felici ! Per quanto riguarda i piloti, abbiamo confermato Fenati perché ha ottenuto la prima vittoria in assoluto per l'Husqvarna in Moto3. Tutta la squadra sa che, in accordo con le sue potenzialità, potrà vincere tante gare e forse anche il Campionato. Sappiamo che il talento di Romano è molto grande, quindi dopo aver trascorso un anno insieme, avrà l'occasione di esprimere le sue potenzialità per tutta la stagione. La nostra speranza è di vincere il Campionato con lui. Diamo il benvenuto ad Adriàn. È un ragazzo molto giovane e l'anno scorso ha corso nel CEV con Husqvarna e correrà con Husqvarna anche con noi nel Campionato del Mondo. Ci aspettiamo che faccia molta esperienza e speriamo che possa ottenere buoni risultati, ma ovviamente al primo anno non sarà così facile. Dovrà imparare gran parte delle piste e per lui ci sarà molto lavoro da fare! Si spera che impari rapidamente e ci mostri il suo potenziale. Tutta la squadra lo seguirà, per supportarlo quando ne avrà bisogno".


© Riproduzione riservata

Commenti