Moto3, Fenati al via dalla sesta fila ad Aragon: ''Cercheremo di lavorare sul setup''
di Redazione Picenotime
sabato 11 settembre 2021
Il 25enne pilota ascolano Romano Fenati scatterà dalla sesta fila nel Gran Premio d'Aragon, tredicesima prova del Campionato Mondiale Moto3 2021.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Le qualifiche del Gran Premio d’Aragona sono terminate con la diciassettesima posizione di Romano e la ventiduesima posizione di Adriàn. Le premesse in questi due giorni di prove libere sono state piuttosto buone, ma per una serie di motivi nessuno dei nostri piloti è riuscito ad esprimersi al meglio. Durante questo Sabato il meteo sul MotorLand è stato ottimale, vista la quasi assenza del vento, e questo ha permesso di raggiungere dei riferimenti cronometrici piuttosto importanti. Bisogna però notare che l’All Time Lap Record non è stato avvicinato. Partire dalla sesta e dall’ottava fila sarà sicuramente complicato, ma il lungo rettilineo aiuterà i piloti, che si trovano nelle retrovie, a risalire. Piuttosto sarà fondamentale il setup delle moto, per poter sfruttare adeguatamente la scia del gruppone.
Per quanto concerne le prestazioni dei nostri piloti, il Sabato dell’Aragon Gran Prix per Romano è iniziato molto bene, visto che ha migliorato il suo tempo, guadagnando così l’accesso diretto alle Q2. 1'58.569 è stato il suo best lap delle free practice. Durante le qualifiche ha completato 7 giri, realizzando il tempo di 1'58.953, con un distacco dal poleman D. Binder di 1.229 s. Adriàn nelle free practice ha replicato il tempo già ottenuto nelle FP2. Con 1'59.317 si è classificato ventiduesimo della combinata e ha quindi disputato le Q1. Dopo sei giri completati nelle qualifiche, ha ottenuto il tempo di 1'59.741.
Vi lasciamo ai commenti dei nostri piloti e del nostro Team Owner Max Biaggi.
Romano Fenati: “Durante le qualifiche non sono riuscito a fare un buon time attack e per questo domani partirò molto indietro. Non sono felice di questo risultato, ma cercheremo di lavorare sul setup, per fare una buona gara domani.”
Adriàn Fernàndez: “Il risultato di oggi non mi soddisfa, anche se le FP3 sono state buone e ho avuto un buon feeling. Il problema si è verificato nelle qualifiche 1, perché non sono riuscito ad andare più veloce. Domani andrà meglio.”
Max Biaggi – Team Owner: “Non mi soddisfa il risultato di queste qualifiche. Le premesse per far bene c’erano tutte, ma non siamo riusciti a raccogliere molto. Ora è necessario lavorare bene, affinché entrambi i nostri piloti possano effettuare una bella rimonta, visto che ad Aragòn per le Moto3 la scia è determinante.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
