Trofeo Scarfiotti CIVSA: la pioggia decide, vittoria a Vivalda
di Redazione Picenotime
domenica 31 maggio 2015
Al secondo posto il reggiano Ildebrando Motti (Porsche Carrera RS) ed al terzo il favorito Simone Di Fulvio (Osella Pa9/90-Bmw), dominatore delle prove, che non se l’è sentita di rischiare sotto il temporale battente in una delle fasi più intense. Il giovane abruzzese si è dovuto accontentare del successo nel 4° raggruppamento davanti a Marelli e Lottini. Al quarto posto Antonio Angiolani (March-Toyota) che si è imposto nel 5° raggruppamento, ed è risultato il miglior marchigiano all’arrivo. Al quinto posto si è classificato Giuliano Palmieri (Porsche Carrera RSR) rallentato da un testacoda.
Nel 1° raggruppamento vittoria per il maceratese Andrea Stortoni (Austin Mini Cooper S), specialista di casa, che è restato davanti anche dopo l’ascesa di Nocentini e Di Fazio. Il fermano Walter Terribili su Porsche 928S si è imposto nel terzo raggruppamento davanti ad altri due marchigiani, Giacinto Giacché (Fiat 131 Abarth) e Igino Lappani (Fiat 127 Sport).
Qualche concorrente tra i prototipi ha rinunciato a prendere il via, come Fumi, Viel e Di Felice, mentre Lottini, Marelli, Turriziani, Peroni e Nocentini non hanno potuto lottare per il vertice dell’assoluta. L’organizzazione dovuto interrompere le partenze a metà programma circa per dichiarare gara bagnata. Queste le impressioni del vincitore Vivalda: “Sono abituato a guidare con le slick sul bagnato, vengo dalle gare slalom, ma qui ho comunque dovuto fare attenzione per non rischiare troppo. Ho abbassato ugualmente il tempo delle prove asciutte di ieri”.
Il favorito Simone Di Fulvio: “Era la prima volta sul bagnato con questa Osella. Pur con i consigli di Stefano sono dovuto stare molto attento ed ho beccato il temporale più violento.” L’Automobile Club Macerata e l’Associazione Sportiva dell’AC hanno lavorato duro per poter offrire agli sportivi un evento tricolore che presentava il meglio della velocità in salita storica abbinato alle vetture moderne del CIVM. L’impegno di squadra con l’Amministrazione Comunale di Sarnano, la Provincia di Macerata, la Comunità Agraria Piobbico-Sarnano, la Comunità Montana dei Monti Azzurri, con la grande passione dello staff dell’associazione Sarnano in Pista ha portato a termine il coraggioso e positivo progetto. Nella giornata di Martedì sarà online su Picenotime.it il video ufficiale della gara con intervista esclusive ai protagonisti.

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • News

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
