Moto3, Fenati conquista l'undicesima piazza nel Gran Premio di Spagna vinto da Ortolà
di Redazione Picenotime
domenica 30 aprile 2023
Romano Fenati ha chiuso in undicesima posizione il Gran Premio di Spagna, quarta prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Il 27enne pilota ascolano dello Snipers Team, autore del quarto crono nelle qualifiche ma scattato dalla terza casella in griglia dopo il forfait pilota iberico David Munoz a causa di una frattura, non è riuscito a restare nel gruppo di testa ma per la seconda volta in stagione è entrato in zona punti. La gara è stata vinta dallo spagnolo Ivan Ortolà davanti al colombiano David Alonso ed all'altro spagnolo Jaume Masia. Diventano 8 i punti in classifica di Fenati in vista del prossimo Gran Premio in Francia.
Questeo le dichiarazioni via social di Romano Fenati al termine della gara: "Un passo in avanti lo abbiamo fatto, abbiamo sofferto il gruppo in fase di accelerazione ma questo in parte gia lo sapevamo. Abbiamo raccolto meno di quello che potevamo raccogliere ma siamo contenti del progresso fatto in questi giorni. Ora sappiamo quale strada prendere. Un immenso grazie alla mia squadra che ha fatto di tutto nonostante i risultati amari delle gare passate, abbiamo lavorato a testa bassa come dei matti e continueremo a farlo. Grazie Snipers Team, avanti tutta".
COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM
Finalmente nelle sessioni di prove gli Snipers sono riusciti a portarsi a ridosso delle prime posizioni. Romano Fenati parte in prima fila per la prima volta quest'anno. Dopo il complicato inizio di stagione, si è lavorato tanto per arrivare a questo punto. L'obiettivo di questa gara sartò quello di validare la competitività del set-up trovato durante il week-end al fine di portarlo come base per le prossime gare europee. La risposta di entrambe le moto e di entrambi i piloti è stata buona se guardardiamo all'ottimo passo gara. Parte bene Romano che riesce a girare la prima curva in quarta posizione mantenendo così la testa del gruppo. Dopo la bagarre dei primi giri nel gruppetto di testa, il pilota di Ascoli, si ritrova a perdere qualche posizione che non gli consente di lottare per le prime posizioni. Tuttavia mette in mostra un grande ritmo con giri costantemente veloci e un'ottima confidenza in frenata, elemento da principale da cui ripartire per la prossima gara. Anche Matteo Bertelle riesce a rimontare fino alla 13esima posizione, termina con ottime sensazioni per le prossime gare. Sempre più confidente con la nuova moto e, siamo convinti che se non fosse stato sfortunato in qualifica, potendo partire più avanti, avrebbe potuto provare a combattere per le prime posizioni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News

Pallamano: Handball Club Monteprandone, l'Under 16 sale sul podio regionale
ven 02 maggio • Sport
