• Motori
  • Moto3, prime libere per Fenati ad Assen con meteo incerto: ''Abbiamo un buon setting''

Moto3, prime libere per Fenati ad Assen con meteo incerto: ''Abbiamo un buon setting''

di Redazione Picenotime

venerdì 25 giugno 2021

Prima giornata di prove ad Assen per Romano Fenati. Il 25enne pilota ascolano punta ad ottenere un buon risultato nel Gran Premio d'Olanda, nona tappa del Campionato Mondiale Moto3 2021.

COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM

Il meteo incerto ha caratterizzato questo primo giorno di prove sul circuito di Assen. Infatti, a 15 minuti dalla fine delle free practice 2, una pioggia moderata ha impedito che alcuni piloti potessero migliorare i tempi, fatti segnare nella sessione del mattino. Nella classifica combinata Romano risulta quinto, mentre Adriàn è ventiduesimo.

1'42.213 è il tempo ottenuto dal nostro capo squadra durante le FP1. Romano ha compiuto diciotto giri nella prima sessione e quindici nella sessione iniziata alle 13.15 (GMT+2). Ha provato a migliorare il suo best lap, montando dei pneumatici con mescola soft, ma la pioggia caduta copiosa, specialmente nel terzo intertempo, ha reso la pista molto lenta. Romano nella combinata dei primi due turni di prove, accusa un gap dal leader della classifica combinata T.Suzuki di 0.645 s.

Adriàn nelle FP1 ha fatto segnare il tempo di 1'43.070, che rappresenta il suo best lap di giornata. Ha compiuto nel corso delle due sessioni 32 giri totali, con un gap nella classifica combinata di 1.502 s.

Romano Fenati: “Oggi nei due turni di prove abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo un buon setting, ma dobbiamo migliorare soltanto un po’ la fase di frenata. Domani cercheremo di fare una buona qualifica.”

Adriàn Fernàndez: “Questo nuovo circuito per me è piuttosto complicato. Ho avuto un buon feeling nelle FP1, ma ho riscontrato alcune difficoltà nelle FP2. Credo che stiamo facendo un buon lavoro con la moto. Il feeling è complessivamente buono, quindi non vedo l'ora di scendere in pista per le FP3 e per le qualifiche di domani.”

Max Biaggi – Team Owner: “Il primo giorno è andato in archivio con un buon risultato di Romano. Adriàn è un po’ più indietro, ma bisogna considerare il fatto che per lui è la prima volta qui ad Assen. Come spesso accade su questa pista, il meteo è protagonista ed infatti a causa della pioggia il secondo turno è stato poco significativo.”

Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti