• Motori
  • Moto3, prime prove libere per Fenati in Argentina: ''Giornata difficile, dobbiamo continuare a lavorare''

Moto3, prime prove libere per Fenati in Argentina: ''Giornata difficile, dobbiamo continuare a lavorare''

di Redazione Picenotime

venerdì 31 marzo 2023

Il Motomondiale sbarca in Argentina; prima tappa oltreoceano per i portacolori dello Snipers Team in Moto 3 dopo la partenza in Portogallo.

Prima giornata di prove libere sul circuito Rio Termas de Hondo, caratterizzata da un tempo un po' incerto. FP1 con asfalto non nelle migliori condizioni, si parte molto bene per lo Snipers Team: l'ascolano Romano Fenati trova un ottimo passo e chiude 5° con un Time attack molto convincente. Matteo Bertelle migliora e chiude 8°, anche per lui un passo avanti importante nella conoscenza della moto.

Seconda sessione di prove libere a due facce per gli Snipers: da una parte Romano, ancora alla ricerca del set up più aderente al suo stile di guida, che è costretto a rincorrere; dall'altra Matteo che migliora il proprio risultato della mattina, trovando un grande giro ed un'ottima sesta posizione dalla quale ripartire domani per le FP3. Lo Snipers Team scenderà in pista domani per le FP3 alle13.40 e con le qualifiche alle 17.50.

Romano Fenati: "Giornata difficile perche abbiamo riscontrato un pochino di problemi ma nell’insieme siamo abbastanza contenti. Domani dobbiamo continuare a lavorare per trovare il setting migliore".


Matteo Bertelle: "La strada è quella giusta, ragazzi. Mi sento ogni giorno meglio sulla moto ed il team lavora sodo per ottenere questo e migliorare sempre ogni sessione, ogni prova. Domani arriverò pronto alle qualifiche, non mi sfuggiranno questa volta".


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti