01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Motori
  • Moto3, Fenati soddisfatto delle prime libere in Germania: “Modifiche su moto hanno migliorato feeling”

Moto3, Fenati soddisfatto delle prime libere in Germania: “Modifiche su moto hanno migliorato feeling”

di Redazione Picenotime

venerdì 18 giugno 2021

Inizia ufficialmente il weekend di gara in Germania per il 25enne pilota ascolano Romano Fenati. Sul circuito del Sachsenring va infatti in scena l'ottava tappa del Campionato Mondiale Moto3 2021.

COMUNICATO UFFICIALMENTE STERILGARDA MAX RACING TEAM

Il primo giorno di free practice sul circuito del Sachsenring si conclude con il settimo posto di Romano e con il ventiduesimo di Adriàn, nella classifica combinata. Il turno del mattino si è svolto con cielo sereno e con una temperatura dell’asfalto di 31° C.

Romano, all’ultimo dei sedici giri compiuti, ha ottenuto il tempo di 1'27.679, con un gap dal leader delle free practice 1 J. McPhee di 0.940 s. Le free practice 2 si sono svolte con una temperatura decisamente più alta, visto che l’asfalto ha raggiunto i 50° C. Romano ha migliorato il tempo del mattino, ottenendo 1'27.497. 16 i giri completati e best lap ottenuto al dodicesimo giro. 0.758 s è il gap del nostro capo squadra, dal leader della combinata J. McPhee.

Adriàn, che ricordiamo è la prima volta che scende in pista sul questo circuito, nelle FP1 ha ottenuto il tempo di 1'28.986, al sedicesimo dei venti giri effettuati. Per lui un gap di 2.247 s. Nelle FP2 il nostro rookie ha migliorato la sua performance, riducendo il suo gap nella classifica combinata a 1.371 s. Sedici i giri completati e best lap ottenuto al penultimo passaggio.

Romano Fenati: “Sono contento di questo primo giorno qui sul Sachsenring. La moto va piuttosto bene, infatti abbiamo fatto delle modifiche che hanno migliorato il mio feeling. Domani dobbiamo fare una buona qualifica, in modo da riuscire a partire più avanti possibile Domenica.”

Adriàn Fernàndez: “In questo primo giorno su una pista nuova sono riuscito ad avere un buon feeling. Mi piace molto questo circuito e penso che con la mia squadra stiamo facendo un ottimo lavoro. Domani sono sicuro che miglioreremo ancora.”

Max Biaggi – Team Owner: “Oggi ho visto Romano molto incisivo, infatti ha ottenuto dei buoni tempi ed è stato veloce in tutti e due i turni. Adriàn dal primo al secondo turno ha fatto un buon miglioramento e mi auguro possa continuare a progredire in vista della gara. Dobbiamo continuare a lavorare, per confermarci in gara.”

Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti