Moto3, Fenati: ''Per questa seconda gara ad Aragon dovremmo lavorare un po’ sul setting''
di Redazione Picenotime
giovedì 22 ottobre 2020
Il 24enne pilota ascolano Romano Fenati sarà di nuovo impegnato nel weekend ad Aragon per il Gran Premio Liqui Moly de Teruel, quartultima tappa del Campionato Mondiale Moto3 2020.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Come già accaduto sul circuito di Jerez, sul Red Bull Ring e sul Misano World Circuit, anche sul MotorLand di Aragòn si disputerà una doppia gara, a distanza di una sola settimana dalla precedente. Infatti in questo weekend il MotorLand di Aragòn ospiterà il gran Premio di Teruel. L’esperienza maturata nei gran premi appena citati, ci permette di affermare che le condizioni meteo e la possibilità di utilizzare i dati della precedente settimana, rappresenteranno delle variabili aggiuntive, che influenzeranno notevolmente i risultati dei 31 piloti dello schieramento. Lo Sterilgarda Max Racing Team lo scorso weekend ha raccolto degli ottimi risultati. Infatti Romano è arrivato ai piedi del podio, a pochissimi millesimi dal primo e soprattutto per tutta la gara è stato nel gruppo leader. Alonso purtroppo non è riuscito a concretizzare un buon risultato, in quanto la penalizzazione ottenuta gli ha impedito di restare nel gruppo di testa. C’è da dire che la scia su un circuito con un rettilineo così lungo, come il MotorLand di Aragòn, è molto importante, per cui lo spirito di squadra che si è palesato nelle qualifiche, è stato fondamentale per ottenere un’ottima posizione sulla griglia di partenza.
Ricordiamo che i nostri piloti la scorsa settimana hanno lamentato un’usura repentina degli pneumatici, per cui sarà importante migliorare il setting delle FR 250GP, in modo da ottenere delle prestazioni costanti, durante i 19 giri di gara.
La parola ora passa ora ai protagonisti del Gran Premio di Teruel.
Romano Fenati: “Per questa seconda gara ad Aragòn dovremmo lavorare un po’ sul setting. Sono soddisfatto del risultato della gara dello scorso weekend, perché sono stato abbastanza veloce per tutto il weekend e soprattutto nella gara sono rimasto sempre nel gruppo di testa. Vorrei fare un’altra bella gara, ma dobbiamo migliorare ancora un po’.”
Alonso Lopez: “In questo gran premio spero di continuare lungo la strada percorsa lo scorso fine settimana. Infatti sono stato molto forte nella prima parte del weekend, anche se in gara sono stato sfortunato. Spero quindi di avere un po’ di fortuna, per poter essere competitivo in tutto il weekend.”
Max Biaggi – Team Owner: “Dopo la gara della scorsa settimana, ritorniamo sul MotorLand di Aragona, con il desiderio di migliorare i risultati della precedente gara. E’ necessario apportare le dovute modifiche al setup, affinché sia Romano che Alonso abbiano la giusta velocità per combattere con i migliori.”
Statistiche
La gara dello scorso weekend, disputata sul MotorLand di Aragòn, è stata vinta da J.Masia, seguito da D.Binder e R.Fernandez. R.Fernandez ha ottenuto la pole position, con il tempo di 1'57.681 e alla media di 155.3 Km/h. Il giro più veloce in gara è stato ottenuto da D.Binder, con il tempo di 1'58.070 e alla media di 154.7 km/h. Questo tempo rappresenta il nuovo Best Race Lap. Sempre nello scorso weekend J.Masia ha fatto segnare la Top Speed, pari a 248.5 km/h, migliore del precedente record di ben 7.5 km/h. Ricordiamo anche i precedenti record, che sono rimasti imbattuti. L’All Time Lap Record è stato segnato nel 2018 da J.Martin, con il tempo di
1'57.066 e alla media di 156.1 km/h. Sempre J.Martin e sempre nel 2018 ha ottenuto la Best Pole, con il tempo di 1'57.066 e con una velocità media di 156.1 km/h. Nello scorso weekend Romano ha ottenuto un quarto posto, mentre nel 2014 ha vinto e nel 2015 è arrivato terzo. Per quanto riguarda Alonso, nel Gran Premio di Aragona, a causa della penalizzazione subita, è giunto sul traguardo in diciassettesima posizione. Lo scorso anno si è classificato quinto e nel 2018, suo primo anno di partecipazione, è arrivato ventesimo.
Orari (GMT +2)
Ecco gli orari per seguire lo Sterilgarda Max Racing Team. Da notare che vi saranno alcune modifiche ai consueti orari.
Giovedì 21 Ottobre
17:00 Conferenza Stampa
Venerdì 22 Ottobre
10:00-10:40 – FP1 Moto3
13:35-14:15 – FP2 Moto3
Sabato 23 Ottobre
10:00-10:40 – FP3 Moto3
13:15-13:30 – Q1 Moto3
13:40-13:55 – Q2 Moto3
Domenica 24 Ottobre
09:20-09:40 – Warm-Up Moto3
11:20 – Race Moto3.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
