Moto3, Fenati parte nelle retrovie a Misano: ''Speriamo che in gara non piova''
di Redazione Picenotime
sabato 23 ottobre 2021
Il 25enne pilota ascolano Romano Fenati scatterà dalla 19esima casella in griglia nel Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna, sedicesima e terzultima tappa del Campionato Mondiale Moto3 2021.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Anche oggi il meteo l’ha fatta da padrone, rendendo molto incerto lo svolgimento delle sessioni. Durante le free pracrtice 3 è piovuto, ma tutti i piloti sono riusciti a migliorare in modo considerevole i loro riferimenti cronometrici.
Adriàn ha compiuto un solo run, riuscendo a completare ben 21 giri. La maggior confidenza raggiunta dal nostro rookie con l’asfalto in condizioni insidiose, gli ha permesso di ottenere la settima posizione nella classifica combinata e di accedere così direttamente alle qualifying 2. Romano invece, pur migliorando il suo crono, non è riuscito a fare lo step necessario per accedere direttamente alle Q2.
Le qualifying 1 si sono svolte con una condizione mista, visto che ha smesso di piovere ed in alcuni punti la pista ha cominciato ad asciugare. Romano è riuscito a migliorare tantissimo la sua performance, ottenendo come best lap 1'50.522, ma purtroppo per soli 19 millesimi non ha centrato l’accesso alle Q2 e domani partirà in diciannovesima posizione. Adriàn ha svolto un’ottima qualifica, senza commettere alcun errore e centrando l’undicesima posizione, su una pista che cambiava velocemente le sue condizioni. Il nostro pilota ha portato a termine 8 giri, ottenendo come best lap il tempo di 1'50.609.
Adriàn Fernàndez: “Sono soddisfatto della prestazione ottenuta oggi, poiché con il tempo che ho ottenuto nelle FP3 sono riuscito a guadagnare l'accesso diretto alla Q2. L'undicesima posizione è davvero buona. Ho avuto un buon feeling con la mia moto sulla pista bagnata. In Q2 ho avuto qualche difficoltà con lo pneumatico, ma il feeling generale con la moto è buono.”
Romano Fenati: “Speriamo domani non piova! Partirò dalla diciannovesima posizione, per cui sarà difficile, ma sono sicuro di poter fare una buona gara.”
Max Biaggi – Team Owner: “Mi aspettavo di più da queste qualifiche, ma purtroppo la nostra performance con Romano durante le FP3 non è stata molto buona. Ciò ha poi limitato lo svolgimento delle qualifiche. Sono invece soddisfatto dalla prestazione di Adriàn, che con una pista in condizioni difficili è riuscito a non commettere errori, centrando una buona posizione in griglia.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
