Caem-Scarfiotti, donazione alla Onlus ''Tutti per Emmanuel'' di Tolentino
di Redazione Picenotime
mercoledì 05 gennaio 2022
Nel novero dell’iniziativa ASI Solidale, il club CAEM/Lodovico Scarfiotti ha deciso di contribuire con una donazione alla lodevole attività dell’Associazione ONLUS “Tutti per l’Emmanuel”, fondata a Tolentino nel 2016 da padre Massimo Giustozzo, allora priore della Basilica di San Nicola. L’iniziativa lanciata dall’Automotoclub Storico Italiano (ASI), apre simbolicamente la stagione 2022, con l’adesione di club del motorismo storico da ogni parte d’Italia, e grazie alla “Befana dell’ASI” permetterà la raccolta di generi alimentari e doni da distribuire a famiglie e persone in difficoltà. In questo momento di emergenza nazionale con altre difficoltà che si sono andate a sommare a problematiche economiche preesistenti, è sempre più importante contribuire e sostenere chi ne ha necessità.
ASI Solidale ha sensibilizzato i Club federati e i tesserati di tutt’Italia affinché la “Befana dell’ASI” sia particolarmente generosa. Gli appassionati consegneranno le donazioni presso il rispettivo Club di appartenenza che nel giorno dell’Epifania, provvederà alla distribuzione presso le strutture e gli enti di assistenza. Le iniziative verranno supportate da una diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano, per poter condividere tutti insieme la gioia di donare.
Il CAEM/Lodovico Scarfiotti assieme all’Amministrazione Comunale di Tolentino, con la quale ha stretto un lungo e proficuo rapporto di collaborazione, provvederà domani giovedi 6 gennaio nella centrale Piazza della Libertà alle ore 11 circa, la consegna di un contributo economico raccolto durante gli ultimi eventi motoristici organizzati. Per completare la coreografia dell’evento saranno esposte alcune vetture d’epoca appartenenti ai soci del CAEM.
L’iniziativa unisce Tolentino “Civiltà del Sorriso”, per la sua Biennale dell’Umorismo ed il Miumor, ai “Bambini colorati” simbolo positivo ed espressione del grande impegno dell’associazione “Tutti per l’Emmanuel”, che sostiene le famiglie sfortunate con bambini che soffrono di varie patologie, manifestatesi pre e post-parto. I “Bambini colorati”, appellativo coniato da padre Massimo Giustozzo, sono attualmente undici.
Alla cerimonia di consegna saranno presenti il presidente del CAEM/Scarfiotti Roberto Carlorosi e l’Assessore allo Sport del Comune di Tolentino Fausto Pezzanesi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
