Moto3, Fenati pimpante nelle prime libere a Le Mans nonostante una caduta senza conseguenze
di Redazione Picenotime
venerdì 09 ottobre 2020
Il primo giorno di prove del Gran Premio di Francia, come riporta il comunicato ufficiale dello Sterilgarda Max Racing Team, è stato caratterizzato da un tempo piuttosto brutto, con temperature non molto basse, ma con la pioggia che ha caratterizzato le free practice 1 e l’inizio delle free practice 2. Durante il mattino a causa delle cattive condizioni della pista ci sono state molte cadute, tra le quali bisogna registrare quelle di Romano Fenati e di Alonso Lopez. Romano è caduto al primo giro cronometrato e, grazie ad un ottimo lavoro del suo team, è riuscito a rientrare in pista prima della fine del turno. Alonso invece è caduto al suo sesto giro e, a causa del danni riportati dalla sua FR 250GP, non ha dovuto concludere le prove anzitempo. Durante la free practice 2 ha smesso di piovere e la pista si è progressivamente asciugata. Questo ha permesso a tutti i piloti di migliorare i loro riferimenti cronometrici. Romano ha messo in mostra un’ottimo feeling con il tracciato ed è riuscito, dopo dodici giri effettuati in due runs, ad ottenere il tempo di 1'44.859, prestazione che gli permette di occupare la seconda posizione nella classifica combinata, con un distacco dal leader F.Salac di appena 0.039 s. Per quanto riguarda Alonso, sono sedici i giri completati in due runs. 1'48.617 è il suo best lap, con il quale si colloca in ventinovesima posizione nella free combined practice del Venerdì, con un gap di 3.797 s.
Romano Fenati: “Sono molto contento per questo primo giorno di prove. Abbiamo avuto subito un buon feeling con la pista bagnata, anche dopo la piccola caduta del mattino. Speriamo domani di fare una buona qualifica, perché su questo circuito è importante partire davanti.”
Alonso Lopez: “Sono felice, perché mi sento in ottima forma e questo per domani e per Domenica è la cosa più importante. Il mio feeling sul bagnato era perfetto, ma con un misto tra bagnato e asciutto non avevo un bel feeling come nel precedente gran premio. Per me è difficile, perché non voglio correre molti rischi. Domani spero di migliorare con la mia moto in condizioni d’asciutto.”
Max Biaggi – Team Owner: “Come spesso succede sul Bugatti il meteo ha influenzato i risultati di questo primo giorno di prove. Romano è riuscito ad essere veloce sia con pista bagnata, che con pista umida. Questo gli ha permesso di ottenere un buon risultato. Alonso purtroppo dopo la caduta del mattino credo abbia perso un po’ di fiducia, ma mi aspetto che domani possa recuperare.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie D girone F, l'Atletico saluta i propri tifosi perdendo 2-0 con il Sora al ''Del Duca''
dom 04 maggio • Atletico Ascoli

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti incanta il Teatro delle Energie di Grottammare
dom 04 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tremolada rientra al Modena dopo una stagione mediocre con 18 gare da titolare ed un gol inutile a Lucca
dom 04 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, successo di misura per l'Under 16. Passeggiata dell'Under 15 a Pineto, Under 14 si impone 3-1 a Perugia
dom 04 maggio • Ascoli Time

La Beach Volley Young Academy diventa maggiorenne, in arrivo l’edizione numero 18 a Lido di Fermo
dom 04 maggio • Volley

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport
