01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Motori
  • Moto2, Fenati parte in ottava fila a Portimao: ''Condizioni difficili ma lotteremo fino in fondo''

Moto2, Fenati parte in ottava fila a Portimao: ''Condizioni difficili ma lotteremo fino in fondo''

di Redazione Picenotime

sabato 23 aprile 2022

Romano Fenati partirà dalla 24esima casella in grigilia nel Gran Premio di Portogallo, quinta prova del Campionato Mondiale Moto2 2022. Il 26enne pilota ascolano, sul circuito di Portimao, ha chiuso con un best lap di 1’46.787. Pole-position per lo spagnolo Aron Canet davanti allo statunitense Cameron Beaubier ed al britannico Jake Dixon. 

COMUNICATO UFFICIALE TEAM SPEED UP

I piloti LighTech SpeedUp sono tornati in pista quest’oggi per determinare la posizione nella griglia di partenza della gara del Gran Premio del Portogallo, che si terrà domani, in via esclusiva, alle 14.30 ora locale.

Anche nella giornata di oggi pioggia e vento hanno messo tutti alla prova condizionando la sessione di libere del mattino. Aldeguer ha trovato il feeling sul bagnato e con il penultimo giro su 11 ha segnato il secondo miglior tempo delle FP3, e terzo della classifica combinata in 2’00.990 guadagnandosi le Q2. Per la prima volta la squadra 54 ha affrontato la pista asciutta proprio durante le qualifiche finali concludendo con il quindicesimo tempo in 1’45.304. Fermin partirà quindi dalla quinta fila in quindicesima posizione.

Romano non è riuscito ad abbassare il tempo segnato durante le FP1 concludendo le libere in p25 con il crono 2’03.098. Al via delle qualifiche 1 la pista si presentava asciutta con tratti ancora bagnati complicando ancora una volta le condizioni di guida. Nei quindici minuti a disposizione Fenati ha concluso 7 giri fermando il suo crono a 1’46.787. P24 e ottava fila nella griglia di domani per il numero 5 del team.

FERMÍN ALDEGUER #54: 15° in 1’45.304 “Contento di com’è andato questo secondo giorno. Questa mattina sul bagnato mi son trovato molto bene, finalmente ho ritrovato le sensazioni di cui necessitavo chiudendo le FP3 in seconda posizione. È vero che le qualifiche non sono andate come speravamo, ma abbiamo in ogni caso ottenuto riscontri positivi sull’asciutto. Speriamo che il tempo si stabilizzi e niente, pronti per la gara!”.

ROMANO FENATI #5: 24° in 1’46.787 “Purtroppo oggi sono state condizioni difficili. In qualifica non avevamo mai girato sull’asciutto e ci siamo trovati in difficoltà soprattutto perché in pista c’erano parti ancora bagnate. Abbiamo cercato di fare il massimo ma non siamo riusciti a raggiungere il risultato che speravamo. Per domani cercheremo di risolvere alcuni problemi sulla messa a punto della moto prima della gara per poi lottare fino in fondo!”.


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti