Moto3, Fenati al via dalla seconda fila nel Gran Premio del Qatar: “Modifiche hanno portato risultati positivi”
di Redazione Picenotime
sabato 18 novembre 2023
Romano Fenati scatterà dalla seconda fila nel Gran Premio del Qatar, diciannovesima e penultima prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Il 27enne pilota ascolano dello Snipers Team ha ottenuto il sesto crono nelle qualificie ufficiali, a 508 millesimi di distacco dall'autore della pole position Daniel Holgado. Seconda piazza per Diogo Moreira, terza per Deniz Oncu davanti ad Ayumu Sasaki e Collin Veijer. Ottava posizione per Matteo Bertelle, compagno di squadra di Fenati nello Snipers Team.
COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM
Semaforo verde per questo sabato di prove libere 3 e qualifiche sul circuito del Qatar. Si parte questa mattina con una sessione di libere in cui gli Snipers sono impegnati sulla ricerca del miglior setup per la gara di domani; con un occhio alla combinata dei tempi per l'accesso alle Q2.
Free Practice3 che si concluderà con Romano Fenati in sesta posizione mentre Matteo Bertelle dovrà passare dalle Q1 dopo un finale di sessione rocambolesco che lo tagli fuori per qualche millesimo. Passare dalla Q1 non spaventa affatto il pilota veneto che infatti affronta la sessione con grinta e raggiunge il compagno di squadra nelle Q2. Il pilota di Ascoli si è sempre trovato a suo agio su questo tracciato e lo dimostra con una grandissima qualifica che lo vedrà posizionarsi come il migliore degli italiani al sesto posto, seguito da Matteo, dopo un ottimo gioco di squadra, che partirà dall'ottava casella. La gara di domani si giocherà principalmente sulla tenuta delle gomme e per questo, il lavoro di set-up sarà molto importante ai fini del risultato. Forza ragazzi, forza Snipers Team.
Romano Fenati: "Qualifica positiva, le modifiche che abbiamo fatto hanno portato dei risultati positivi e dei miglioramenti e quindi sono contento. Domani sarà sicuramente una gara di gruppo e cercheremo di stare lì con tutti e lottare fra le prime posizioni".
Matteo Bertelle: "Buona giornata dopo la sessione così non proprio positiva di questa mattina. Dai, alla fine mi sono messo tranquillo prima della qualifica e mi sono concentrato per entrare, però abbiamo anche sprecato un set di gomme che ci sarebbero servite. Vediamo domani come possiamo andare, il grip qua è molto complesso ma ci stiamo lavorando".
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
© Riproduzione riservata