Moto2, Fenati scatta dalla sesta fila in Indonesia: “Qualifiche difficili ma si può ancora far bene”
di Redazione Picenotime
sabato 19 marzo 2022
Romano Fenati scatterà in 16esima posizione dalla griglia di partenza nel Gran Premio d'Indonesia, seconda prova del Campionato Mondiale Moto2. Il 26enne pilota ascolano del Team SpeedUp di Luca Boscoscuro ha chiuso 1 un secondo e 513 millesimi di ritardo dal britannico Jake Dixon, che sull'inedito circuito di Mandalika ha preceduto lo spagnolo Augusto Fernandez e l'altro britannico Sam Lowes.
MB CONVEYORS SPEED UP
QP: QUARTA E SESTA FILA PER I PILOTI MB CONVEYORS SPEEDUP
Fermín Aldeguer e Romano Fenati partiranno rispettivamente dalla quarta e dalla sesta fila della griglia del Gran Premio di Indonesia che prenderà il via domani alle 13.20 ora locale.
La seconda giornata al Mandalika International Street Circuit di Lombok è iniziata su pista bagnata con Aldeguer che ha messo tutti alle sue spalle staccando il primo tempo delle FP3 in 1’47.835. Qualifica sfortunata per il numero 54 che ha dovuto chiudere il gas più volte a causa delle bandiere gialle. P12 a fine prova e quarta fila nella griglia di partenza della gara di domani.
Con il quattordicesimo tempo nella combinata delle libere Fenati ha ottenuto l’accesso diretto alle Q2. Anche per Romano, una qualifica al di sotto delle aspettative, condizionata soprattutto dal traffico in pista e dalle bandiere gialle. Il numero 5 partirà domani dalla sedicesima posizione in sesta fila.
FERMÍN ALDEGUER #54: 12° in 1’37.006: “La giornata è finita con un sapore agrodolce perché sappiamo di avere il potenziale per partire più avanti e partire da p12 complica sicuramente la nostra situazione in gara. Ad ogni modo, restiamo positivi e fiduciosi per domani perché il lavoro svolto finora è ottimo. Questa mattina abbiamo concluso le prove bagnate in prima posizione e con un ottimo feeling e poi in qualifica, se non fosse stato per la sfortuna che abbiamo avuto con le bandiere gialle, sicuramente saremmo partiti più avanti. Abbiamo un chiaro obiettivo per domani e di certo continueremo a dare gas!!”.
ROMANO FENATI #5: 16° in 1’37.312: “Qualifiche difficili, non siamo riusciti a fare un buon giro a causa delle molteplici bandiere gialle ed il feeling al posteriore non era uguale a ieri. Ci aspettavamo di più da queste qualifiche ma siamo comunque determinati a fare una buona gara. Siamo a metà griglia, possiamo ancora fare bene!”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
