Moto3, lo Snipers Team presenta le nuove livree. Fenati: “Non vediamo l'ora di scendere in pista”
di Redazione Picenotime
mercoledì 15 marzo 2023
Il team Snipers Team è pronto ad affrontare la nuova stagione 2023 del campionato di MotoGP nella categoria Moto3. La squadra italiana, fondata da Giancarlo Cecchini, si presenta con un forte spirito di competizione e la voglia di raggiungere grandi risultati per un nuovo anno.
Via il rosa, avanti il rosso. Un cambio totale di look che simboleggia la voglia di rinnovarsi.
Adesso è il momento di voltare pagina, il momento per guardare al futuro e come meglio farlo se non stravolgendo l'estetica della proprio moto che diventa più grintosa, combattiva quasi agguerrita.
Il team manager Mirko Cecchini ha espresso grande ottimismo in vista dell'inizio della nuova stagione: "Abbiamo lavorato duramente durante l'inverno per preparare le moto e le strategie, e crediamo di avere le carte in regola per competere al massimo livello. Siamo un team giovane e ambizioso, e vogliamo dimostrare il nostro valore sul circuito".
In sella alle moto del team Snipers Team ci saranno due piloti talentuosi già annunciati durante lo scorso anno: l'esperto Romano Fenati ed il giovane italiano Matteo Bertelle, che ha dimostrato le sue abilità nel corso delle ultime stagioni nelle categorie minori e nella sua breve esperienza in Moto3.
"Romano e Matteo sono due piloti eccezionali, con esperienza e talento da vendere", ha aggiunto Cecchini. "Siamo certi che sapranno dare il massimo in ogni gara e che insieme possiamo ottenere grandi risultati".
Il calendario del campionato 2023 prevede 21 gare in tutto il mondo, con la prima tappa prevista per il 26 marzo in Portogallo dove il team Snipers sarà presente pronto per battagliare fin da subito come protagonista.
"Non vediamo l'ora di scendere in pista e di mostrare il nostro potenziale", ha dichiarato il 27enne pilota ascolano Romano Fenati. "Sappiamo che sarà una stagione impegnativa, ma siamo pronti a fare del nostro meglio. Ritornare in questo team per me è qualcosa di speciale, è come tornare a casa, in famiglia dopo un lungo viaggio. Ho acquisito esperienza e ora è il momento per sfruttarla tutta".
Matteo Bertelle si è mostrato altrettanto fiducioso: "Sono felice di far parte di questo team e di avere l'opportunità di competere supportato dal team italiano più forte. Daremo il massimo in ogni gara e cercheremo di portare a casa il maggior numero di punti possibile. L'anno passato non mi è stato possibile concludere tutto il campionato quindi ho veramente voglia di salire in sella".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
