• Motori
  • Moto2, Fenati in piena sintonia con il Team Speed Up: ''Due giorni di test molto positivi''

Moto2, Fenati in piena sintonia con il Team Speed Up: ''Due giorni di test molto positivi''

di Redazione Picenotime

mercoledì 24 novembre 2021

A pochi giorni dall’ultimo Gran Premio della stagione 2021, il Team SpeedUp è tornato in pista sul circuito di Jerez de la Frontera per disputare due giornate di test invernali in preparazione al campionato 2022.

Esordio per il neo arrivato in casa SpeedUp, il 25enne ascolano Romano Fenati, che ha subito dimostrato d’essere all’altezza del salto di categoria. Il numero 5 del team ha totalizzato 103 giri segnando il suo best time nella seconda giornata in 1’42.4. Le prospettive per una buona stagione ci sono, certo manca ancora molto lavoro, ma l’inizio è stato soddisfacente.

Fermín Aldeguer è stato tra i piloti più competitivi di questi test. Il giovane spagnolo ha concluso le ultime due giornate in pista di questo 2021 in sella alla sua Boscoscuro totalizzando 100 giri con il miglior crono di 1’41.9 segnato con pneumatici duri.

Per i piloti del Team SpeedUp è appena iniziata la pausa che li terrà lontani dal motomondiale fino ai prossimi test invernali prestagionali previsti verso la metà di Febbraio 2022.

Romano Fenati #5: “Son stati due giorni di test molto positivi e ne sono davvero felice.  Soddisfatto della moto e della squadra, mi son trovato molto bene con i ragazzi e con il team in generale. Dobbiamo fare molti giri ancora, ho bisogno di più esperienza e allenamento ma sono entusiasta del futuro che ci attende. Non vedo l’ora di tornare in pista e iniziare questa nuova avventura in Moto2 con il Team SpeedUp!”.

Fermín Aldeguer #54: “Stiamo andando avanti con una mentalità molto positiva per il prossimo anno. Tutte le modifiche e le prove che abbiamo fatto sono andate bene e in pista, anche se non abbiamo mostrato il nostro meglio durante questi due giorni, la nostra squadra ha lavorato bene. Il margine di miglioramento è molto ampio e per questo abbiamo grandi aspettative per la prossima stagione”.


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci