Moto3, Fenati atteso dal weekend di Misano: “Dobbiamo fare un buon risultato per campionato, squadra e tifosi”
di Redazione Picenotime
giovedì 16 settembre 2021
Il 25enne pilota ascolano Romano Fenati è atteso dal Gran Premio di San Marino sul circuit di Misano, 14esima tappa de Campionato Mondiale Moto3 2021.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Non si può negare che l’arrivo del Motomondiale sul Misano World Circuit è sempre speciale. La passione per i motori che si respira in questa terra, rende questo evento unico. C’è inoltre da dire che a questo Gran Premio sono legati dei bellissimi ricordi!
Infatti lo scorso anno il nostro Romano ha conseguito una grande vittoria, che è stata ricca di significato. In quell’occasione infatti il nostro caposquadra è risalito sul gradino più alto del podio, portando per la prima volta l’Husqvarna ad una vittoria in una corsa in pista. Insomma le premesse sono ottime, oltretutto c’è la possibilità di rifarsi, dopo la grande sfortuna in cui è incappato Romano lo scorso weekend, sul MotorLand Aragòn. Infatti è stato costretto ad interrompere la sua rimonta, con un lungo nella ghiaia, per evitare di colpire un suo collega cadutogli davanti. Romano, pur ripartendo nelle retrovie, è risalito fino alla quattordicesima posizione, mettendo in mostra un passo molto veloce ed una tenacia encomiabile!
Per Adriàn Misano rappresenterà l’ennesimo debutto di questo 2021. Il nostro rookie lo scorso Gran Prix, dopo una bella rimonta, è entrato in zona punti per la terza volta quest’anno. Sarà fondamentale continuare su questa strada e mettere a frutto l’enorme lavoro svolto quest’anno da Adriàn e dalla sua squadra.
Romano Fenati: “Sono entusiasta di tornare a gareggiare in Italia, soprattutto sulla pista di Misano, visto che è la nostra gara di casa. Dopo la gara di Aragòn dobbiamo fare un buon risultato per il campionato. Dobbiamo tornare più forti e far bene, sia per la squadra che per i tifosi.”
Adriàn Fernàndez: “Nuova settimana di gare, questa volta su un circuito dove non ho mai corso. Sono sicuro che con l'aiuto della mia squadra otterremo i risultati migliori. Io darò tutto per renderlo un weekend incredibile. Ci vediamo a Misano.”
Max Biaggi – Team Owner: “A Misano sono legati degli splendidi ricordi! Romano lo scorso anno ha fatto una grande gara, portandoci sul gradino più alto del podio. È anche vero che ad Aragòn non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo meritato, ma sono felice di aver visto Romano così determinato nella sua rimonta. Ribadisco che tutto il Team è concentrato sul Campionato di Romano!”
Statistiche
Lo scorso anno sul Misano World Circuit si sono svolte due gare, a distanza di una settimana l’una dall’altra. Race 1 è stata vinta da J. McPhee, che ha preceduto A. Ogura e T. Suzuki. Dalla pole è partito A. Ogura, con il tempo di 1'42.403. Romano è giunto ottavo al traguardo, partendo dalla quinta casella in griglia. Romano ha vinto Race 2, precedendo sul podio C. Vietti e A. Ogura. 1'41.705 è il tempo del poleman R. Fernandez, mentre Romano è partito dalla sesta casella. Su questa pista Romano ha ottenuto, oltre alla vittoria dello scorso anno, un’altra vittoria nel 2017 ed un terzo posto nel 2012, anno del suo esordio nel mondiale Moto3.
Di seguito i record del tracciato.
L’All Time Lap Record l’ha ottenuto C. Vietti nel 2020, con il tempo di 1'41.155 e alla media di 150.3 Km/h. Il Best Race Lap è di G. Rodrigo, che nel 2020 ha ottenuto il tempo di 1'41.988, alla media di 149.1 Km/h. 1'41.823 è la Best Pole, ottenuta da J. Martin nel 2018, alla media di 149.4 Km/h. Infine la Top Speed è di J. Masia, che nel 2020 raggiunto la velocità di 213.0 Km/h.
Programma – Orario Italiano (GMT+2)
Ecco il programma per seguire lo Sterilgarda Max Racing in questo weekend.
Giovedì 16 Settembre
17:00 – Conferenza Stampa
Venerdì 17 Settembre
09:00-09:40 – FP1 Moto3
13:15-13:55 – FP2 Moto3
Sabato 18 Settembre
09:00-09:40 – FP3 Moto3
12:35-12:50 – Q1 Moto3
13:00-13:15 – Q2 Moto3
Domenica 19 Settembre
08:40-09:00 – Warm-Up Moto3
11:00 – Gara Moto3.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
