Moto2, l'ascolano Fenati fuori dalla zona punti nel Gran Premio d'Indonesia
di Redazione Picenotime
domenica 20 marzo 2022
L'ascolano Romano Fenati ha chiuso in 19esima posizione, fuori dalla zona punti, il Gran Premio d'Indonesia sull'inedito tracciato di Mandalika. La seconda tappa del Campionato Mondiale Moto2 è stata vinta a sorpresa dal thailandese Somkiat Chantra davanti all'italiano Celestino Vietti ed allo spagnolo Aron Canet. Fenati, che era partito dalla 16esima casella in grigilia, rimane quindi con 1 solo punto in classifica in vista del prossimo Gran Premio in programma in Argentina il 3 Aprile.
MB CONVEYORS SPEED UP
GARA: ALDEGUER CHIUDE CON UN FANTASTICO SETTIMO POSTO LA GARA AL MANDALIKA CIRCUIT
La prima volta al Mandalika Interntional Street Circuit non si scorda mai! Fermin Aldeguer tra gli applausi della squadra per il settimo posto, mentre Fenati chiude il weekend in p19 con qualche difficoltà.
Squadre e piloti hanno appreso, dalla griglia di partenza, la decisione della commissione gara di ridurre il numero di giri a causa delle condizioni della pista, 16 al posto di 25.
Partendo bene dalla dodicesima casella, Aldeguer ha da subito dimostrato d’avere buon feeling con la sua Boscoscuro incalzando un sorpasso dietro l’altro fino a lottare per la quinta posizione, sfumata dopo la bagarre con piloti più esperti come Augusto Fernandez. Il pilota MB Conveyors SpeedUp ha iniziato e concluso il Gran Premio di Indonesia in costante crescita, meritandosi a pieni voti la top seven.
Qualche difficoltà dall’altra parte del box per Romano e la sua squadra nella gara del weekend indonesiano. Dal sedicesimo posto in griglia Fenati è scattato bene ma un contatto mentre si trovava in mezzo ad un gran gruppo di piloti gli ha fatto perdere parecchie posizioni, p20 a fine del primo giro. Da quel momento in poi Romano ha cercato di commettere meno errori possibili dando il massimo sebbene il poco feeling concludendo la gara in p19.
FERMÍN ALDEGUER #54: 7°: “Un risultato che ci meritiamo dopo un ottimo weekend, sono davvero molto contento. A dire il vero la moto oggi aveva un gran potenziale e sin da subito ho potuto sorpassare molti piloti. In generale mi son sentito molto forte durante tutto il fine settimana. Ora siamo sicuramente più consapevoli di quello che possiamo fare con l’obiettivo di continuare a crescere come abbiamo fatto in questo GP. Ringrazio il team perché mi ha ascoltato ed aiutato in questi giorni. Questo è solo l’inizio di quello che verrà!!”.
ROMANO FENATI #5: 19°: “Gara difficile, purtroppo nel weekend non siamo riusciti a fare quel passo in avanti che ci serviva per migliorare il ritmo ed essere più veloci. Siamo partiti bene, ma poi nel traffico del primo giro abbiamo perso troppe posizioni ed è stato difficile recuperare. Mi aspettavo di più da questo weekend, ma stiamo ancora imparando a conoscere bene la moto per cui occhi sul prossimo gran premio, quello di Argentina, su un circuito che mi piace molto e in cui faremo del nostro meglio!”.
© Riproduzione riservata