• Motori
  • Moto3, prime libere per Fenati a Barcellona: ''Siamo andati molto bene al mattino''

Moto3, prime libere per Fenati a Barcellona: ''Siamo andati molto bene al mattino''

di Redazione Picenotime

venerdì 01 settembre 2023

Lo storico circuito di Montmeló a Barcellona è tornato in vita questo weekend. Per l'undicesima tappa del Campionato Mondiale Moto3 lo Snipers Team ha inaugurato la sua prima giornata di sessioni di prove libere.

Provenienti già da un'ottima prestazione di Matteo Bertelle nell'ultimo Gp dell'Austria, grandi sono le aspettative e molta è la voglia di risultato.

Il pilota, che porta in alto il numero 18, si sente in forma; Matteo conquista un notevole terzo tempo in mattinata mentre un quinto posto nelle classifiche dei tempi combinati.

Anche al 27enne Romano Fenati piace molto questa pista e si sente abbastanza a suo agio in sella della sua Honda. Ottiene un ottimo ottavo posto e un undicesimo nelle combinate del pomeriggio. La loro performance collettiva ha evidenziato la determinazione e la capacità di tutto il team di competere al massimo livello delle corse in moto.

Matteo Bertelle: "E' stata una sessione positiva, abbiamo lavorato bene. La pista era difficile ma cmq ci siamo dati da fare. non abbiamo messo la gomma buona da tempo perchè abbiamo scelto di tenerla per domani. Dobbiamo riuscire a migliorare i tempi di oggi. Grazie al team, grazie a tutti gli sponsor per il supporto."

Romano Fenati: "Siamo andati molto bene, forse più stamattina che oggi pomeriggio. Nelle FP2 non abbiamo troppo guardato il tempo rispetto alla performance ma ci siamo concentrati più sul lavoro per cercare il giusto  setting della moto. Domani cercheremo di fare un'ottima qualifica per partire davanti, questo ci aiuterebbe molto per la gara."

Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti