01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Motori
  • Moto3, Fenati arriva al Mugello: “Per noi italiani questa pista è davvero speciale, daremo più del 100%”

Moto3, Fenati arriva al Mugello: “Per noi italiani questa pista è davvero speciale, daremo più del 100%”

di Redazione Picenotime

giovedì 27 maggio 2021

L’appuntamento con il Gran Premio d’Italia rappresenta la sesta tappa del Campionato 2021. Le colline toscane fanno da cornice ad uno dei circuiti più belli del mondo e, anche se ancora senza pubblico, è un vero piacere ritornare tra questi cordoli, dopo un anno di assenza. Si prepara a far bene il 25enne pilota ascolano Romano Fenati.

COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM

Le prestazioni dei nostri piloti dall’inizio dell’anno sono pian piano migliorate, infatti il nostro caposquadra Romano è quarto nella classifica mondiale, mentre nell’ultima gara Adriàn ha raccolto i suoi primi punti mondiali, tagliando il traguardo in sesta posizione.

Con una rimonta strepitosa, che gli ha permesso di guadagnare ben venti posizioni, il nostro rookie ha messo in evidenza tutto il suo talento. Infatti pur avendo affrontato nel corso del weekend una serie di difficoltà, dovute alle mutevoli condizioni meteo, non si è perso d’animo e. non commettendo alcune errore, ha raggiunto il miglior risultato possibile.

Romano durante la gara ha accusato qualche problema di grip, che gli ha impedito di restare nel gruppo di testa. Ha comunque limitato i danni, visto che tagliando il traguardo in decima posizione, ha guadagnato punti importanti per confermare la sua posizione in Campionato. Il Mugello per Romano sarà una delle due gare di casa e sicuramente, su un tracciato così tecnico, avrà modo di esaltare le sue doti di guida.

L’Autodromo Internazionale del Mugello è lungo 5245 metri, presenta 6 curve a sinistra e 9 a destra, con un rettilineo di ben 1141 metri. 

Romano Fenati: “Lo scorso anno non abbiamo potuto correre al Mugello, per cui sono ancora più contento di correre qui. Per noi italiani questa pista è davvero speciale, per cui daremo più del 100%. Speriamo di fare una buona gara, perché è molto importante per il campionato.”

Adriàn Fernàndez: “Lo scorso fine settimana in Francia ho avuto un'ottimo feeling con la squadra e con il circuito. Adesso è il momento della gara del Mugello! E un circuito nuovo per me, per cui all'inizio sarà più difficile, ma nel complesso sono fiducioso del lavoro che sto facendo con la mia squadra. Faremo sicuramente del nostro meglio per ottenere buoni risultati.”

Max Biaggi – Team Owner: “Dopo un anno di pausa ritorniamo al Mugello, su una delle più belle piste del mondo. Mi aspetto che Romano confermi la velocità dimostrata fin qui. E’ un tracciato che può esaltare le sue caratteristiche. Adriàn dopo i primi punti conquistati, sono sicuro avrà maggior fiducia in se stesso. Puntiamo in alto, per cui non ci resta che lavorare a testa bassa in vista della gara! ”

Statistiche

Lo scorso a causa della pandemia non si è corso al Mugello, per cui faremo riferimento alla gara del 2019. In quell’occasione a vincere è stato T.Arbolino, che ha preceduto L.Dalla Porta e J.Masia. T. Arbolino è partito dalla pole con il tempo di 1'56.407, alla media di 162.2 Km/h.

Romano dopo esser partito dalla settima casella in griglia, in gara è caduto a 5 cinque giri dalla fine, quando occupava la tredicesima posizione.

Al Mugello Romano ha collezionato un secondo posto nel 2012, anno del suo esordio in Moto3, una vittoria nel 2014 ed un terzo posto nel 2015.

La pole di T.Arbolino del 2019 rappresenta l’All Time Lap Record e ovviamente la Best Pole. F. Di Giannantonio nel 2018, con il tempo di 1'56.628 e alla media di 161.8 Km/h ha ottenuto il Best Race Lap. Infine nel 2019 K.Toba ha ottenuto la Top Speed, raggiungendo la velocità di 248.1 Km/h.

Programma – Orario Italiano (GMT+2)

Ecco il programma per seguire lo Sterilgarda Max Racing sulle colline del Mugello.

Giovedì 27 Maggio

17:00 Conferenza Stampa

Venerdì 28 Maggio

09:00-09:40 – FP1 Moto3

13:15-13:55 – FP2 Moto3

Sabato 29 Maggio

09:00-09:40 – FP3 Moto3

12:35-12:50 – Q1 Moto3

13:00-13:15 – Q2 Moto3

Domenica 30 Maggio

08:40-09:00 – Warm-Up Moto3

11:00 – Gara Moto3.


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti