• Motori
  • Moto3, Fenati chiude la stagione a Valencia: “Dobbiamo perfezionare qualcosina ma sono fiducioso”

Moto3, Fenati chiude la stagione a Valencia: “Dobbiamo perfezionare qualcosina ma sono fiducioso”

di Redazione Picenotime

venerdì 24 novembre 2023

Ultima gara della stagione per Romano Fenati. Il 27enne pilota ascolano ha iniziato il weekend di gara del Gran Premio di Valencia, ventesima tappa del Campionato Mondiale Moto3 2023.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

E siamo giunti all'epilogo, con il Gran Premio di Valencia che segna il ventesimo e ultimo round della stagione 2023. Dopo una serie incessante di gare, gli Snipers, seguendo la consueta tradizione, approdano a Valencia dopo il GP del Qatar. È il circuito Ricardo Tormo ad accogliere lo Snipers Team, come ci ha abituato da sempre.

Dopo le elevate temperature del Lusail Circuit, ci troviamo ora di fronte a un clima decisamente più freddo, con la prima sessione di prove dedicata allo studio e all'analisi dei tempi.

Gli Snipers si concentrano infatti sul lavoro sulla moto con l'obiettivo unico di migliorare il loro grip sull'asfalto valenciano rinnovato di recente.

Romano chiude 18esimo mentre Matteo in ventesima posizione.

Nella sessione 2 del primo pomeriggio, si migliorano di poco i tempi, gli Snipers sono alla ricerca del setting più giusto: Romano sfiora le posizioni top14 chiudendo appunto 15esimo mentre rimane costante Matteo ventesimo.

Domani sarà una giornata importante per determinare le posizioni di partenza. Siamo pronti per l'emozionante sfida che ci attende e confidiamo nel nostro impegno collettivo per ottenere risultati positivi.

Romano Fenati: "Abbiamo sicuramente migliorato da questa mattina, mi sento meglio. Durante le prove abbiamo fatto delle modifiche che hanno apportato dei miglioramenti abbastanza sostanziali nella guida. Dobbiamo perfezionare ancora qualcosina per domani ma siamo lì e sono fiducioso".

Matteo Bertelle: "E' stata una sessione di prova un po' difficile ma sono fiducioso per domani; dobbiamo migliorare ancora in alcuni punti che ci fanno perdere troppo tempo, ma io ed ogni componente del team ci stiamo lavorando".


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!



Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti