01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Motori
  • Moto3, Fenati in forma nelle prime libere al Mugello: ''Abbiamo fatto un buon lavoro''

Moto3, Fenati in forma nelle prime libere al Mugello: ''Abbiamo fatto un buon lavoro''

di Redazione Picenotime

venerdì 28 maggio 2021

Con un ottimo quarto posto del 25enne pilota ascolano Romano Fenati nella classifica combinata delle free practice, va in archivio il primo giorno di prove del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Campionato Mondiale Moto 3 2021.

COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM

Romano fin dal turno del mattino ha messo in mostra un ottimo passo, realizzando alla fine delle free practice 1 il tempo di 1'58.219, che ha rappresentato il secondo tempo della sessione.

Nelle FP2 le temperature sono drasticamente aumentate fino a raggiungere i 43° C sull’asfalto. Grazie a condizioni della pista decisamente migliori, tutti i piloti dello schieramento hanno migliorato i loro tempi ed in particolare Romano ha ottenuto un ottimo 1'57.170, con un gap dal leader della combinata D. Binder di 0.509 s. Ha portato a termine quattordici giri in 3 runs.

Per quanto riguarda Adriàn purtroppo ha avuto una piccola intossicazione alimentare che lo ha fortemente limitato nella sessione del mattino. È dovuto infatti ricorrere alle cure della Clinica Mobile. Alle difficoltà fisiche si aggiunge il fatto che Adriàn è la prima volta che corre al Mugello, per cui con la sua squadra sta procedendo step by step per migliorare il feeling con il tracciato. Il nostro rookie ha avuto comunque un notevole miglioramento nelle FP2, quando ha fatto segnare il tempo di di 1'58.877.

Romano Fenati: “Sono contento di questo primo giorno quì al Mugello. Abbiamo fatto un buon lavoro, concentrandoci sul setup. Domani cercheremo di ottenere un ulteriore miglioramento, in modo da fare una buona qualifica.”

Adriàn Fernàndez: “Oggi è stata molto difficile per me, sia perché corriamo su un circuito nuovo, sia perché stamattina non mi sono sentito bene. La pista è spettacolare e passo dopo passo il mio feeling sta migliorando. Spero che domani vada meglio.”

Max Biaggi – Team Owner: “Sono soddisfatto di questo primo giorno di prove perché Romano è stato veloce fin dalle prime prove, confermando il suo passo anche con temperature più alte. Sono altresì dispiaciuto perché il problema fisico che ha interessato Adriàn lo ha limitato fortemente. È la prima volta che corre qui al Mugello, per cui sarà necessario lavorare duramente per poter avere un setup ottimale per la gara.”

Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti