Moto3, Fenati chiude decimo a Silverstone dopo una gara emozionante con qualche rimpianto finale
di Redazione Picenotime
domenica 06 agosto 2023
Romano Fenati ha chiuso in decima posizione il Gran Premio di Gran Bretagna, nona prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Il 27enne pilota ascolano, scattato dalla 14esima casella in griglia sul circuito di Silverstone, è stato autore di una buona prova arrivando fino alla prima posizione a 5 giri dal termine, poi una serie di contatti lo ha fatto retrocedere ed è stato impossibile nel finale risalire in zona podio. A vincere è stato il colombiano David Alonso dopo essere partito ultimo, alle sue spalle il giapponese Ayumu Sasaki e lo spagnolo Daniel Holgado. Diventano 22 i punti in classifica di Fenati in vista del prossimo Gran Premio in programma tra due settimane in Austria.
COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM
Giornata di gara sul circuito di Silverstone per il team Snipers e i suoi piloti. Nonostante il duro lavoro e l'impegno dei nostri piloti, Romano e Matteo, il destino non è stato dalla nostra parte, ma il loro spirito combattivo non è stato messo in discussione.
Romano ha dimostrato una prestazione straordinaria, lottando con determinazione per le prime posizioni. Purtroppo, a causa di un contatto con un altro pilota Romano perde la traiettoria, rovinando così le sue speranze di conquistare un risultato positivo.
Nonostante l'amarezza della sfortuna, Romano ha dimostrato una determinazione inarrestabile e ha dato prova del suo talento e della sua abilità nel guidare la moto.
D'altra parte, il nostro Matteo ha lottato con foga e passione per conquistare punti importanti per gli Snipers. Durante la gara, mentre cercava di difendere la sua posizione nella zona punti, ha subito una caduta che lo ha costretto a ritirarsi. Il suo impegno è stato evidente fin dal primo giro e il suo spirito combattivo è sempre stato tenace.
Il nostro team è consapevole delle sfide che il motociclismo presenta e continuerà a lavorare duramente per migliorare le prestazioni e raggiungere traguardi ancora più ambiziosi. La prossima gara sarà l'opportunità di dimostrare la nostra resilienza e il nostro spirito di squadra, saremo in Austria.
Ringraziamo i nostri sponsor, i tifosi e tutti coloro che continuano a sostenere il Team Snipers Moto3. Lavoreremo con rinnovato impegno per ottenere il successo che tutti noi desideriamo.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Anas, bollino rosso anche nel secondo weekend di Luglio. Previsto traffico intenso sulla rete autostradale
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Restauro quadri: errori da evitare e tecniche professionali
ven 11 luglio • Curiosità

Applausi al Kursaal Dancing: a Grottammare trionfa la coreografia di qualità
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
ven 11 luglio • Ascoli Time

Le 5 applicazioni più sorprendenti dell’AI nei videogame moderni
ven 11 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli
