• Motori
  • Moto3, Fenati chiude decimo a Silverstone dopo una gara emozionante con qualche rimpianto finale

Moto3, Fenati chiude decimo a Silverstone dopo una gara emozionante con qualche rimpianto finale

di Redazione Picenotime

domenica 06 agosto 2023

Romano Fenati ha chiuso in decima posizione il Gran Premio di Gran Bretagna, nona prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Il 27enne pilota ascolano, scattato dalla 14esima casella in griglia sul circuito di Silverstone, è stato autore di una buona prova arrivando fino alla prima posizione a 5 giri dal termine, poi una serie di contatti lo ha fatto retrocedere ed è stato impossibile nel finale risalire in zona podio. A vincere è stato il colombiano David Alonso dopo essere partito ultimo, alle sue spalle  il giapponese Ayumu Sasaki e lo spagnolo Daniel Holgado. Diventano 22 i punti in classifica di Fenati in vista del prossimo Gran Premio in programma tra due settimane in Austria. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Giornata di gara sul circuito di Silverstone per il team Snipers e i suoi piloti. Nonostante il duro lavoro e l'impegno dei nostri piloti, Romano e Matteo, il destino non è stato dalla nostra parte, ma il loro spirito combattivo non è stato messo in discussione.

Romano ha dimostrato una prestazione straordinaria, lottando con determinazione per le prime posizioni. Purtroppo, a causa di un contatto con un altro pilota Romano perde la traiettoria, rovinando così le sue speranze di conquistare un risultato positivo.

Nonostante l'amarezza della sfortuna, Romano ha dimostrato una determinazione inarrestabile e ha dato prova del suo talento e della sua abilità nel guidare la moto.

D'altra parte, il nostro Matteo ha lottato con foga e passione per conquistare punti importanti per gli Snipers. Durante la gara, mentre cercava di difendere la sua posizione nella zona punti, ha subito una caduta che lo ha costretto a ritirarsi. Il suo impegno è stato evidente fin dal primo giro e il suo spirito combattivo è sempre stato tenace.

Il nostro team è consapevole delle sfide che il motociclismo presenta e continuerà a lavorare duramente per migliorare le prestazioni e raggiungere traguardi ancora più ambiziosi. La prossima gara sarà l'opportunità di dimostrare la nostra resilienza e il nostro spirito di squadra, saremo in Austria.

Ringraziamo i nostri sponsor, i tifosi e tutti coloro che continuano a sostenere il Team Snipers Moto3. Lavoreremo con rinnovato impegno per ottenere il successo che tutti noi desideriamo.





© Riproduzione riservata

Commenti