Motori
di Redazione Picenotime
Il 25enne pilota ascolano Romano Fenati scatterà dalla terza fila nel Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello, sede della sesta prova del Campionato Mondiale Moto3 2021. Attimi di grande tensione per il bruttissimo incidente che ha visto coinvolto il giovane pilota svizzero Jason Dupasquier, che è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale "Careggi" di Firenze. Le sue condizioni sono definite "complesse" con diversi traumi importanti alla testa e al busto.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Le qualifiche del Gran Premio d’Italia della Moto3 purtroppo hanno avuto un drammatico epilogo, infatti a pochi minuti dalla fine delle qualifying 2 , un terribile incidente alla curva 9, che ha visto coinvolti J. Dupasquier, J.Alcoba e A.Sasaki, ha imposto l’esposizione della bandiera rossa.
Sia J.Alcoba che A.Sasaki sono usciti indenni dall’incidente, mentre J. Dupasquier è stato trasportato con l’elicottero in ospedale a Firenze, dopo essere stato soccorso direttamente sulla pista per molti minuti.
Al momento in cui scriviamo non abbiamo notizie sulle condizioni del giovane pilota, ma proprio per rispetto della vita di un giovane ragazzo di soli 20 anni, non ce la sentiamo di esporre una fredda cronaca sportiva. Per questo motivo preferiamo omettere anche le interviste dei nostri piloti Romano Fenati ed Adriano Fernandez, che sulla griglia del Gran Premio d’Italia partiranno rispettivamente in settima ed in ventiseiesima posizione.
riservata 1****