Moto3: Gran Premio di Spagna, Fenati al via dalla seconda fila: ''Sono contento, siamo andati forte''
di Redazione Picenotime
sabato 01 maggio 2021
Il 25enne pilota ascolano Romano Fenati scatterà dalla quinta casella in griglia nel Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, quarta prova del Campionato Mondiale Moto3.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Una qualifica davvero esaltante per Romano che. senza alcuna scia, è riuscito a raggiungere la seconda fila, con il tempo di 1'46.166. Adriàn purtroppo non ha migliorato il feeling con la sua FR 250 GP e domani partirà dalla ventiduesima casella.
La giornata per il nostro Romano non è iniziata nel migliore dei modi, visto che nelle FP3 la sua moto ha evidenziato un problema elettrico, che gli ha impedito di disputare la sessione regolarmente. Sono stati inutili i tentativi della sua squadra di risolvere il problema e alla fine della sessione Romano non è riuscito a portare a termine un time attack. Grazie al tempo di 1'46.060, ottenuto nelle FP2, è riuscito comunque ad accedere direttamente alla Q2, con l’undicesimo tempo. Durante le qualifying 2 ha compiuto 6 giri, ottenendo il suo miglior tempo all’ultimo giro, con il tempo di 1'46.166 e con un gap dal poleman T.Suzuki di 0.359 s. Bisogna evidenziare che Romano non ha usufruito di alcuna scia anzi, come spesso accade, diventa il traino ideale per altri piloti! Tutto ciò mette in evidenza il talento di uno dei piloti più veloci della Moto3.
Per quanto riguarda Adriàn, purtroppo non è riuscito ad ottenere quella fiducia che gli avrebbe permesso di migliorare le sue prestazioni. Nelle free practice 3, dove si è evidenziata una temperatura piuttosto bassa, il nostro portacolori non ha avuto la giusta confidenza, e per questo motivo non è riuscito a migliorare il tempo della combinata. Alla fine dei tre turni di free practice si è classificato venticinquesimo, con il tempo di 1'46.856. Durante le qualifying 1 ha portato a termine 6 giri, ottenendo il tempo di 1'46.763. Questa prestazione gli è valsa l’ottava posizione nelle Q1, con un gap dalla vetta di 0.625 s. Ricordiamo anche che, a causa della caduta nel gran premio del Portogallo, in cui ha coinvolto T.Suzuki, domani Adriàn dovrà scontare un Long Lap Penalty.
Romano Fenati: “In qualifica siamo andati forte e di questo sono molto contento. Partire quinti dalla seconda fila è una buona posizione. Domani dobbiamo sfruttare questa opportunità e fare il massimo.”
Adriàn Fernàndez: “Oggi è stata molto dura, dato che non ho avuto accesso diretto alla Q2. Il tempo che ho ottenuto nelle FP3 è stato veloce, ma nelle qualifiche 1 non sono riuscito a fare un giro veramente veloce. Il mio feeling generale con la moto è buono e sto lavorando bene con la squadra. Domani dovremo fare una bella rimonta.”
Max Biaggi – Team Owner: “Buona qualifica per Romano. Partire domani dalla seconda fila sarà importante, ma sarà necessario confermare queste prestazioni anche durante la gara. Mi aspetto che Romano domani metta in mostra tutta la sua velocità. Adriàn purtroppo ha avuto qualche difficoltà in alcune curve della pista e per questo motivo non è riuscito a fare una buona qualifica. Domani potrà fare una bella rimonta e guadagnare il suo primo punto mondiale.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Tremolada rientra al Modena dopo una stagione mediocre con 18 gare da titolare ed un gol inutile a Lucca
dom 04 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura
