Moto2, Fenati conquista un punto nel Gran Premio delle Americhe: “Ho avuto un problema alla spalla”
di Redazione Picenotime
domenica 10 aprile 2022
Romano Fenati ha chiuso in qundicesima posizione il Gran Premio delle Americhe, quarta prova del Campionato Mondiale Moto2 2022. Il 26enne pilota ascolano del Team SpeedUp di Luca Boscoscuro, scattato dalla 21esima casella in griglia sul circuito di Austin, è riuscito a conquistare il secondo punto in classifica dell'anno ad oltre 38 secondi di distacco dal vincitore Tony Arbolino. Sul podio anche il giapponese Ai Ogura ed il britannico Jake Dixon. Prossimo appuntamento tra due settimane in Portogallo per la prima tappa europea della stagione.
COMUNICATO UFFICIALE MB CONVEYORS SPEED UP
La domenica al Circuito Of The Americas si chiude con il quindicesimo piazzamento di Fenati, in rimonta dalla ventunesima posizione e con la caduta di Aldeguer ad inizio gara.
Allo spegnersi dei semafori, un incredibile Romano si è dimostrato alquanto abile nella partenza balzando da p21 a p10. Il numero 5 è riuscito a mantenere la posizione fino al quarto giro in cui un forte dolore alla spalla ha intralciato la sua guida. A denti stretti, Romano è riuscito ad arrivare alla fine dei 18 giri chiudendo in zona punti con la quindicesima posizione.
Sfortunata fine di un weekend in luce per il giovane Aldeguer che lascia il Texas a mani vuote. Poteva essere la rivincita che tutti si aspettavano, ma un complicato primo giro ha messo Fermin fuori dai giochi. Il pilota del team MB Conveyors SpeedUp, competitivo in ogni sessione del Gran Premio delle Americhe, dopo una buona partenza ha subito il contatto di un altro pilota che lo ha portato fuori pista. Determinato a non mollare, Aldeguer ha cercato subito di impostare il suo ritmo gara per recuperare posizioni, quando alla curva 12 del primo giro sbaglia e mette fine alla sua gara.
ROMANO FENATI #5: 15° “Non sono contentissimo del risultato finale perché potevamo fare molto meglio. Purtroppo ho avuto un problema alla spalla dopo il terzo giro ho sentito un grande dolore ed ho cercato di tenere duro fino alla fine ma non riuscivo a frenare e mi son ritrovato a dover guidare con un solo braccio. Nonostante questo problema, abbiamo raggiunto la zona punti e non credo potevamo fare di meglio data la situazione. Ora dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, crescendo di gara in gara!”.
FERMÍN ALDEGUER #54: DNF “Non ci resta che guardare il positivo di questo weekend. Siamo stati molto competitivi in tutte le prove, ma in gara la fortuna non è stata dalla nostra parte. Sono partito molto bene, ma ho avuto un contatto con un altro pilota che mi ha spinto fuori pista. Proprio quando speravo di recuperare posizioni, un errore ci ha tolto dai giochi. Ad ogni modo, dagli errori si impara! Chiedo scusa alla mia squadra e ringrazio per il lavoro svolto in questi giorni”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
