Moto3, Fenati parte quattordicesimo a Valencia: “Sono stato disturbato nel mio time attack”
di Redazione Picenotime
sabato 14 novembre 2020
Il 24enne pilota ascolano Romano Fenati, fresco di conferma ufficiale anche per la prossima stagione da parte del Max Racing Team (CLICCA QUI PER DETTAGLI), scatterà dalla 14esima posizione in grigilia nel Gran Premio della Comunità Valencina, penultima gara del Campionato Mondiale Moto3 2020.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Nel Gran Premio della Comunità Valenciana, che prenderà il via domani alle ore 11 (GMT+2), Romano partirà dalla quattordicesima casella ed Alonso dalla ventunesima. Durante la mattinata, come da previsioni, è arrivata un po’di pioggia, che ha rovinato gran parte delle free practice 3, tanto che nessun pilota è riuscito a migliorare il proprio tempo. Romano nella classifica combinata dei tre turni di free practice è risultato quinto, con il tempo di 1'38.559, ottenuto nelle FP1 e con un distacco dalla vetta di 0.146 s. Grazie a questa prestazione ha avuto accesso diretto alle qualifying 2. Alonso invece ha realizzato il suo best lap delle free practice nelle FP2. Con 1'39.495 è risultato ventottesimo nella classifica combinata e per questo motivo ha preso parte alle qualifying 1. All’inizio della Q1 è caduta qualche goccia di pioggia, che però non ha impedito il regolare svolgimento della sessione. Alonso ha compiuto sette giri, ottenendo il suo miglior tempo all’ultimo passaggio. Con il tempo di 1'40.727, è risultato settimo della Q1, con un gap dal leader A.Arenas di 1.050 s. Per quanto riguarda le qualifying 2, Romano ha portato a termine 6 giri in due runs. Ha realizzato un tempo di 1'38.842 ed accusa un gap dal poleman D.Binder di 0.556 s.
Romano Fenati: “Non sono contento di queste qualifiche, visto che avremmo potuto far meglio. Nel mio time attack sono stato disturbato e questo non mi ha permesso di sfruttare la gomma in modo corretto. Sono comunque contento di come va la moto e credo che domani possiamo fare una buona gara. Sarà importante partir bene ed essere aggressivo fin dall’inizio.”
Alonso Lopez: “Sono un po 'deluso dal risultato ottenuto oggi, perché penso che non abbiamo messo in mostra le nostre potenzialità. Domani modificando un po’ l'assetto miglioreremo nel warm up e di conseguenza anche in gara. L'obiettivo è quello di fare una buona partenza, per combattere nel primo gruppo. Voglio ringraziare la mia squadra per il lavoro svolto e tutti gli sponsor che mi supportano.”
Max Biaggi – Team Owner: “Un vero peccato che sia Romano che Alonso domani debbano partire così indietro. La FP3 è stata caratterizzata dalla pioggia e sicuramente il tempo perso sarebbe stato utile per entrambi. Romano è comunque stato veloce in tutti e tre i turni di free practice, ma durante le qualifiche non è riuscito fare la differenza. Alonso purtroppo si è trovato nella Q1, in cui il meteo ha un po’ modificato le carte in tavola.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie D girone F, l'Atletico saluta i propri tifosi perdendo 2-0 con il Sora al ''Del Duca''
dom 04 maggio • Atletico Ascoli

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti incanta il Teatro delle Energie di Grottammare
dom 04 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tremolada rientra al Modena dopo una stagione mediocre con 18 gare da titolare ed un gol inutile a Lucca
dom 04 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, successo di misura per l'Under 16. Passeggiata dell'Under 15 a Pineto, Under 14 si impone 3-1 a Perugia
dom 04 maggio • Ascoli Time

La Beach Volley Young Academy diventa maggiorenne, in arrivo l’edizione numero 18 a Lido di Fermo
dom 04 maggio • Volley

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport
