• Motori
  • Moto3, Fenati al via dalla quarta fila nel Gran Premio di Malesia. Pole position per Masia

Moto3, Fenati al via dalla quarta fila nel Gran Premio di Malesia. Pole position per Masia

di Redazione Picenotime

sabato 11 novembre 2023

Romano Fenati scatterà dalla quarta fila nel Gran Premio di Malesia sul circuito di Sepang, diciottesima prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Il 27enne pilota ascolano, al rientro dopo l'infortunio alla caviglia, ha chiuso a un secondo e 429 millesimi dall'autore della pole position, lo spagnolo Jaume Masia (leader della classifica iridata). In prima fila anche l'olandese Collin Veijer e l'italiano Matteo Bertelle, compagno di squadra nello Snipers Team. In seconda fila lo spagnolo Ivan Ortolà (KTM Angeluss) a 1.053, quinto il giapponese Ayumu Sasaki (Husqvarna Liqui Moly) a 1.156, mentre è sesto l'altro iberico José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) a 1.267.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM
Il team Snipers ha fatto sentire con forza la sua presenza in pista durante le prove ufficiali sul circuito di Sepang, dimostrando un'eccezionale abilità di guida e un formidabile spirito di squadra. I due piloti Romano Fenati e Matteo Bertelle, hanno entrambi ottenuto l'accesso diretto alle Q2, un risultato che evidenzia la competitività del team in queste battute finali del campionato del mondo Moto3.
Matteo Bertelle, con una performance eccezionale, ha conquistato la terza posizione nelle qualifiche, dimostrando una straordinaria abilità di gestione della moto e una forte determinazione. Le sue performance in qualifica continuano ad evidenziare la costante crescita che ha caratterizzato il suo “primo” anno completo di mondiale.
Non da meno, Romano Fenati ha conquistato un solido undicesimo posto, contribuendo significativamente alla performance complessiva del team. La sua abilità e la costante ricerca della perfezione gli permettono di risultare veramente competitivo al rientro dopo un mese di stop a causa dell’infortunio alla piede.
Il team Snipers ha dimostrato una notevole sinergia tra i piloti, meccanici e tutto il team. Questo successo è il risultato di un impegno incessante a raggiungere l'eccellenza in ogni aspetto della competizione.
Il team è ora pronto ad affrontare la gara con determinazione e fiducia, sicuro di poter tradurre questo successo nelle prestazioni di gara. Con l'augurio di un'altra eccitante giornata di corse, il team Snipers ringrazia i suoi sostenitori e i partner per il continuo sostegno.
Romano Fenati: "Qualifica andata abbastanza bene, purtroppo ho trovato un po' di traffico nel giro buono ma domani mi sento di poter competere con tutti. Scatterò dalla quarta fila e sono sicuro sarà un bella gara".

Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti