• Motori
  • Moto3, Fenati al via dalla settima fila nel Gran Premio della Comunità Valenciana

Moto3, Fenati al via dalla settima fila nel Gran Premio della Comunità Valenciana

di Redazione Picenotime

sabato 25 novembre 2023

Romano Fenati parterà dalla settima fila nel Gran Premio della Comunità Valenciana, ultima prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Il 27enne pilota ascolano dello Snipers Team ha ottenuto il 20° tempo nelle qualifiche ufficiali, pole-position per l'olandese Collin Veijer.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Ultime qualifiche della stagione per il Team Snipers. La giornata di sabato non è trascorsa secondo i nostri auspici; fin dalle sessioni libere 3 di questa mattina, i due Snipers hanno sperimentato una carenza di grip, chiudendo rispettivamente in diciottesima (Matteo Bertelle) e diciannovesima (Romano Fenati) posizione, obbligati così a passare entrambi dalla Q1.

Tuttavia, questa sfida non ha mai minato il loro spirito, anzi, li ha motivati ulteriormente. Purtroppo, anche in questa fase, il risultato è sfuggito di poco: Matteo ha chiuso al quinto posto, mancando l'accesso alle qualifiche successive, mentre Romano ha raggiunto la sesta posizione. Una gara di rimonta attende ora entrambi dato che partiranno dalla settima fila: Matteo dalla casella diciannove e Romano venti. 

Nel nostro team di Moto3, scorre un'energia indomabile, una forza che non si arrende e che attinge dalla passione e dall'impegno di ciascun membro.

Ogni gara rappresenta una dimostrazione della nostra resilienza e determinazione. Indipendentemente dalla difficoltà del percorso, il nostro team non smette mai di lottare, affiancando i nostri piloti che saranno pronti domani a affrontare insieme l'ultima gara della stagione. Non vediamo quindi di vedere in pista domani Matteo e Romano che saranno pronti ad affrontare l'ultima gara insieme.

Romano Fenati: "Ci sono state delle modifiche che abbiamo provato che mi sono piaciute molto, altre meno. Non è un risultato che mi piace particolarmente ma stiamo lavorando duro per analizzare tutto e migliorare in vista della gara di domani".

Matteo Bertelle: "Oggi è stato un sabato un po' difficile, ci è sfuggito l'ingresso in Q2 per pochi millesimi, ma stiamo già lavorando per trovare la quadra per la gara di domani che è la cosa più importante."

Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti