01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Motori
  • Moto3, Fenati subito forte nelle libere del Gran Premio d'Austria: ''Sono piuttosto contento''

Moto3, Fenati subito forte nelle libere del Gran Premio d'Austria: ''Sono piuttosto contento''

di Redazione Picenotime

venerdì 13 agosto 2021

Prime prove libere a Spielber per il 25enne pilota ascolano Romano Fenati nel Gran Premio d'Austria, undicesima prova del Campionato Mondiale Moto3 2021.

COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM

A dodici minuti dal termine delle free practice 2, un violento acquazzone ed una grandinata hanno interrotto anzitempo la sessione, impedendo a quasi tutti i piloti dello schieramento di effettuare il proprio time attack. L’inizio della giornata aveva fatto ben sperare nel buon meteo. Infatti le FP1 si sono svolte con temperature ideali e senza pioggia.

Romano, al termine di diciotto giri, ha ottenuto il tempo di 1'36.320, con il quale si è classificato secondo nella classifica combinata. 0.105 s è il ritardo del nostro pilota dal leader della combinata D. Binder. Durante la seconda sessione Romano si è dedicato ad effettuare alcune verifiche del setup della sua Husqvarna e proprio quando stava migliorando i suoi tempi, è dovuto rientrare ai box a causa della pioggia.

La pista bagnata negli ultimi minuti, ha impedito anche ad Adriàn di migliorare il suo tempo. Nella sessione del mattino il nostro alfiere ha ottenuto il tempo di 1'37.229, dopo aver completato diciotto giri. Con questo tempo Adriàn risulta ventesimo nella classifica combinata, con un gap di 1.014 s.

Romano Fenati: “Alla fine di questa prima giornata sono piuttosto contento. Durante la sessione del mattino siamo andati molto forte, mentre nel pomeriggio ci siamo dedicati ad effettuare alcune modifiche al setting della moto. La strada che avevamo intrapreso non mi ha soddisfatto del tutto, ma ciò ci ha permesso di capire quale direzione prendere per un setup ottimale. Sarà importante farsi trovare pronti per le qualifiche.”

Adriàn Fernàndez: “Il primo giorno del secondo weekend su questo circuito è stato piuttosto difficile. Oggi non avevo un buon feeling con la mia moto, soprattutto all'inizio, ma nelle FP2 è migliorato. Comunque il problema principale è stato causato dalla pioggia, che non ci ha permesso di fare il time attack. Domani andrà meglio.”

Max Biaggi – Team Owner: “Abbiamo iniziato bene questo weekend con Romano, anche se la pioggia ha scombussolato un po’ il piano di lavoro, impedendo di fatto di migliorare i tempi del mattino. Adriàn ha incontrato qualche difficoltà, ma sono sicuro che con l’aiuto del suo Team potrà migliorare.”

Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti