ASD Il Faro San Benedetto del Tronto, ripresi gli allenamenti della sezione Baskin
di Redazione Picenotime
domenica 22 ottobre 2023
Sono ricominciati gli allenamenti della sezione Baskin dell’ASD Il Faro in vista della nuova stagione che vedrà la compagine sambenedettese rappresentare i colori delle Riviera delle Palme nel campionato nazionale 2023.2024.
La società “Il Faro”, che ha alle spalle esperienze pluriennali con il mondo della scuola e con i relativi progetti promossi dal Comitato Paralimpico regionale, ha aperto lo scorso anno una sezione di Baskin rivolta a chiunque abbia intenzione di partecipare a questa disciplina, che consente a ciascuno di inserirsi in una squadra che valorizza al suo interno gradi differenti di abilità. Per questa iniziativa, la nostra società può contare su uno staff di docenti, laureati in scienze motorie e istruttori di Baskin, che operano in stretta collaborazione con l’Ente Italiano Sport Inclusivi e che saranno lieti di accogliere ragazzi, ragazze, ma anche adulti che vorranno unirsi a noi .
Determinante il ruolo delle giocatrici che, oltre ad apportare capacità tecnica e ricchezza di genere, costituiscono un elemento imprescindibile della squadra da schierare in campo. Invitiamo quindi tutti, ma in particolar modo ragazze e donne con un presente o un trascorso cestistico, ad unirsi a questo fantastico gruppo che sa regalare emozioni inaspettate.
Dopo il primo campionato “di rodaggio” 2022.2023 in cui Il Faro Baskin si è distinta fra le neo affiliate giungendo alle fasi di semifinale regionale, quest’anno la società guarda alla riconferma dell’ottimo livello di gioco mostrato ed all’allargamento della platea dei partecipanti.
Ci si ritrova tutti i sabato pomeriggio alle 15,30 presso la palestra dell’Istituto “Fazzini- Mercantini” di Grottammare grazie sia alle sinergie che legano la società sambenedettese alla locale Union Fortitudo, sia alla straordinaria sensibilità ed interesse mostrati dall’amministrazione comunale grottammarese. Analogo plauso va all’amministrazione comunale sambenedettese ed all’Ufficio Sport che ci hanno permesso di condurre un secondo allenamento settimanale negli impianti cittadini.
Un ringraziamento speciale ai nostri Sponsor che con il loro contributo ci sostengono anche in questa iniziativa: AVIS San Benedetto, CONAD Zona San Filippo Neri, FIMI Concessionaria Volvo Trucks, STAND UP Promozione & Stampa, KING Attitude San Benedetto. Chiunque sia interessato a conoscere il Baskin è invitato a partecipare e a tenersi aggiornato sull’iniziativa ed a contattarci sui social della ASD “Il Faro” dove sono riportati anche i riferimenti telefonici.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport
