Minibasket, direttamente dall'America arriva il nuovo responsabile tecnico Raul Cardenas
di Redazione Picenotime
venerdì 01 settembre 2023
Una grandissima novità per il Minibasket e per il mondo della pallacanestro in Riviera. Direttamente dall’America arriva il nuovo responsabile tecnico del Minibasket, Raul Cardenas.
Si tratta di un grandissimo campione di caratura internazionale che porterà la sua metodologia innovativa di lavoro già sviluppata attraverso il suo progetto Pounding.
Raul Cardenas, 40 anni, da giocatore ha giocato in NCAA grazie ad una borsa di studio. È stato capitano della nazionale dell’Equador parallelamente ad una lunga carriera divisa tra Europa e America. Ha disputato diverse edizioni della Fiba Americas League, l’odierna Champions League, la massima competizione continentale per Club. Ha affrontato in competizione atleti come Delfino e Campazo oltre a tanti atleti NBA ed Eurolega.
Allenatore FIP e FIBA, Allenatore Nazionale FEB, fondatore e Presidente della Cardenas Basketball Academy e della Raul Cardenas Foundation, coach in camp americani dei College di Miami e Orlando.
Ha sviluppato insieme a Nico Stanic il metodo e programma Pounding, un programma di allenamenti con un metodo moderno e rivoluzionario che adesso sbarca in riviera. “Ringrazio le società Sambenedettese Basket Academy, Grottammare Basketball e Martinsicuro Basket per la fiducia e per la voglia di andare sempre avanti. Sono molto contento di iniziare questa collaborazione per crescere al meglio i nostri giocatori, partendo dal Minibasket. Vi aspetto, a presto”.
Sambenedettese Basket Academy, Grottammare Basketball e Martinsicuro Basket organizzano degli open day gratuiti per tutti i ragazzi e ragazze a partire dai 5 anni.
Possono partecipare alle attività sia chi non ha mai provato il minibasket, sia chi già ha giocato con altre associazioni e vuole venire a provare la differenza del metodo Pounding.
Gli Open Day si terranno con il seguente calendario:
- A San Benedetto del Tronto presso il Parco Cerboni, Piazza Kolbe: Martedì 5 settembre, Giovedì 7, Venerdì 8, Martedì 12, Giovedì 14 e Venerdì 15 dalle ore 17:00
- A Grottammare presso il campetto adiacente al complesso scolastico “Speranza”, con il Patrocinio del Comune di Grottammare: Lunedì 11 settembre dalle ore 17:00
- A Grottammare presso il Parco dello Sport c/o Centro Commerciale Orologio: Mercoledì 6 settembre e Mercoledì 13 settembre dalle ore 17:00.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
